Il primo fine settimana del mese vacanziero per eccellenza vedrà temperature fino a 40 gradi

Yahoo Notizie INTERNO

E le città da bollino rosso per sabato 6 agosto?

Meteo del weekend, dove avremo bollino rosso. Le temperature caleranno inizialmente al Nord da domenica, poi al Centro da lunedì e probabilmente da martedì si abbasseranno le temperature anche al Sud.

Intensa ma con un vantaggio: durerà meno della precedente, visto che già a partire dalla fine di questo weekend si avvertirà un cambiamento.

Eccole, sono 16: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo

Caldo torrido, ecco le città da bollino rosso. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Previsioni meteo Ragusa. In provincia di Ragusa assisteremo ad una settimana di forte instabilità con possibilità di rovesci o temporali alternati a schiarite. Maltempo in arrivo nella giornata di domani domenica 7 agosto sulla Sicilia, con instabilità diffusa soprattutto sui settori interni, con locali sconfinamenti fin sulle coste. (Quotidiano di Ragusa)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

Giornata molto calda con temperature comprese tra i 31-33 gradi delle aree costiere ai picchi di 37-39 gradi delle aree interne di pianura. Venti deboli, salvo rinforzi di Bora sull’alto Adriatico e nelle aree temporalesche Mari calmi o poco mossi (METEO.IT)

Ormai l’arrivo di una prima e vera crisi estiva è certo. Purtroppo, a partire da domenica 7 agosto 2022, l’estate avrà la sua prime e vera crisi causata dall’indebolimento dell’Anticiclone Nord Africano e dalla spostamento dell’Anticiclone delle Azzorre. (Voloscontato)