Lequile, ex direttore di banca in pensione freddato a colpi di pistola da due killer

Gazzetta del Sud INTERNO

Caramuscio era giunto nei pressi dello sportello bancomat in macchina insieme alla moglie che è rimasta nell’abitacolo.

L’uomo si era recato allo sportello bancomat della filiale del Banco di Napoli, in via San Pietro in Lama, dove sarebbe stato raggiunto da due persone, forse per un tentativo di rapina.

Giovanni Caramuscio, 69 anni, ex direttore di banca in pensione, è l’uomo ucciso a colpi di pistola nella tarda serata di ieri a Lequile, piccolo comune a sud di Lecce (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Tra questi il sequestro nel suo cellulare di quattro foto e di un video che ritraggono il 31enne mentre si esercita con una Beretta con matricola abrasa. In casa è stato trovato anche un caricatore (TeleRama News)

Fondamentale è stato il racconto drammatico della moglie del pensionato che era con lui negli ultimi istanti della sua vita. Il 31enne aveva immaginato di essere stato ripreso mentre tornava a casa, più o meno alle 23.30. (Leccenews24)

La pistola, una Beretta calibro 9 corto, con matricola abrasa è stata ritrovata a casa dell’uomo dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Lecce. Paulin Mecaj, albanese, 31enne, dovrà rispondere, in concorso con un altro soggetto in corso di identificazione, dell’omicidio di Giovanni Caramuscio. (LecceSette)

Per Giovanni non c’è nulla da fare: all’arrivo dell’ambulanza del 118, chiamata dalla moglie terrorizzata, è già morto. Poi si dileguano a piedi senza prendere il bottino, ma portando via solo il portafoglio abbandonato peraltro a poche centinaia di metri dal bancomat. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le prove attuali ricondurrebbero a due fratelli albanesi, fermati dai carabinieri e portati in caserma per l’interrogatorio. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Si tratta di Paulin Mecaj, 31enne albanese. L’uomo avrebbe usato una pistola Beretta, calibro 9 corto, con matricola abrasa , che è stata ritrovata dai carabinieri nella sua abitazione (La Gazzetta del Mezzogiorno)