PS5 batte Xbox Series X e Switch ai Golden Joystick Awards 2021, è il "Best Gaming Hardware"

Inoltre, secondo un leak Ratchet & Clank: Rift Apart si è aggiudicato il premio Game of the Year dei The Game Awards

Rimanendo in tema, ecco tutti gli altri vincitori dei Golden Joystick Awards 2021.

Ieri sera si è svolta l'edizione 2021 dei Golden Joystick Awards, dove per l'occasione sono stati premiati i giochi e le piattaforme che hanno avuto maggiore successo nel corso dell'ultimo anno.

Che ne pensate, anche voi siete d'accordo sul fatto che PS5 è il Best Gaming Hardware del 2021 o avrete preferito veder trionfare Xbox Series X|S o Nintendo Switch OLED?

Tra i vari premi, PS5 ha trionfato nella categoria "Best Gaming Hardware", con la console di casa Sony che dunque ha battuto le concorrenti Xbox Series X e Series S, nonché Nintendo Switch OLED. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

L'esplosione dell'elettronica domestica nell'ultimo mezzo secolo ha caratterizzato alcune piattaforme sorprendenti lungo la strada, dall'Atari VCS, al NES, fino a PlayStation 2 e Nintendo Switch. Il PC è stato decretato il miglior hardware di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards 2021, aggiudicandosi il premio Ultimate Hardware of All Time. (Eurogamer.it)

Ultimate Game of the Year: Resident Evil Village. Best Audio: Resident Evil Village. (Android Italy)

Il vincitore di questo ambito premio è stato Dark Souls, lasciando indietro una serie di videogiochi che hanno fatto altrettanto la storia del medium. Ovviamente, questa scelta ha generato una marea di discussioni in rete, ma ha scaturito un commento anche da parte di Hidetaka Miyazaki, il director del titolo From Software. (Tom's Hardware)

Traducendolo dal giapponese, Miyazaki ha dichiarato: "È ancora incredibile che gli utenti ci abbiano selezionato tra i giochi nominati, ma ritengo sia un grande onore. Nella giornata di ieri i Golden Joystick Awards hanno incoronato come miglior gioco di tutti i tempi proprio Dark Souls, il gioco sviluppato da FromSoftware. (Eurogamer.it)

Le posizioni della classifica sono state determinate dal numero di voti che il pubblico ha inviato, scegliendo quale gioco votare: il discorso dietro questa scelta è da ricercarsi proprio nel titolo del premio, ovvero… chi può dire quale gioco ha segnato maggiormente il mondo del videogioco se non i videogiocatori stessi? (Game Legends)

Io posso raccontarvi che Zelda: Ocarina of Time è stato il miglior gioco di sempre, per me. Insomma, la categoria “Miglior videogioco di sempre”, poteva benissimo non esistere e il premio conferito piuttosto inutile, almeno dal punto di vista del valore collettivo (Tom's Hardware)