Nuova Audi RS 3 con Torque Splitter: massime prestazioni

L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3.

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione.

Sui tratti rettilinei, le due frizioni del sistema assicurano che la coppia venga indirizzata, uniformemente alle due ruote.

Rispetto alla precedente generazione la nuova vettura può contare su di un grado aggiuntivo di campanatura negativa, a vantaggio della tenuta di strada nella guida più sportiva

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Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. Alle modalità comfort, auto, dynamic ed efficiency si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance ed RS Torque Rear. (GPOne.com)

La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. In questo modo la nuova RS 3 copre lo “zero a cento” in appena 3,8 secondi, per poi toccare una velocità massima di 290 Km/h con l’RS Dynamic Package (Automoto.it)

Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 (Today.it)

Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG (F1inGenerale)

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. (evo magazine)

Un albero in carbonio collega il motore 2,5 litri a questo nuovo dispositivo, proprio per resistere a valori di coppia molto elevati. Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R (Giornale di Sicilia)