Digitale terrestre Ragusa, l’allarme di Campo

Ragusa – “Le piccole emittenti televisive rischiano di chiudere.

Così dichiara Stefania Campo, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, che ha depositato un’interpellanza parlamentare sollecitando un aiuto economico per le emittenti televisive che hanno ottenuto la capacità trasmissiva per il nuovo digitale terrestre nel cosiddetto “secondo livello” gestito da Rayway.

Con la rivoluzione del digitale terrestre dovranno sopportare nuovi e ingenti costi, insostenibili per queste piccole aziende che vivono delle proprie trasmissioni in ambito locale. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri media

Alcuni apparecchi, però, non sono in grado di eseguire la risintonizzazione automatica delle frequenze perché la funzione non è stata attivata. La procedura è la stessa sia se avete il decoder esterno sia se utilizzate la smart TV. (Consumatore.com)

Di conseguenza si dovrà acquistare un nuovo digitale terrestre esterno oppure una nuova televisione Digitale terrestre: vedere i canali è possibile grazie a questo trucco che non ti aspetti. (InformazioneOggi.it)

Come “riavere indietro” i canali scomparsi sul Digitale Terrestre. In realtà, quindi, i canali non sono scomparsi, ma, semplicemente, hanno cambiato numerazione L’aggiunta o la rimozione di nuovi canali, quindi, ha portato ad un cambiamento della numerazione degli stessi. (Android Italy)

DIGITALE TERRESTRE, ECCO COME VEDERE TUTTI I CANALI: I 3 PASSAGGI DA FARE. Il consiglio è quello di effettuare una risintonizzazione automatica soprattutto di giorno, in quanto di notte non sono da escludere dei problemi se l’impianto dovesse avere un segnale debole, come ricorda il portale Everyeye. (Computer Magazine)

Il passo più veloce è la risintonizzazione automatica da avviare accedendo al menu e cliccando sulla voce di riferimento. Digitale terrestre, come recuperare i canali scomparsi. Il refarming impone di ripartire da zero con una nuova programmazione dei canali e la memorizzazione dei numeri associati per poter trovare velocemente l’emittente di interesse. (ContoCorrenteOnline.it)