Nuove etichette energetiche Ue per elettrodomestici più sostenibili: risparmi in bolletta fino a 285 euro

Corriere della Sera ECONOMIA

- Leggi anche: il nuovo regolamento Ue sulle etichette energetiche degli elettrodomestici (da Euractiv Italia)

La nascita. Per migliorare l’efficienza energetica e andare verso un futuro più sostenibile l’Unione Europea ha introdotto da ieri, primo marzo, in tutti i Paesi membri la nuova e migliorata etichetta energetica per gli elettrodomestici.

A ricordarlo è Legambiente che ritiene che questo sia un momento importante per il Green New Deal, pilastro politico della Commissione Europea per garantire un futuro più green ai suoi cittadini, e che sono necessari cambiamenti anche a livello legislativo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Invece per climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda le nuove etichette saranno introdotte in seguito. ’Unione europea introduce a partire dal 1° marzo una nuova etichetta energetica per gli elettrodomestici. (http://gazzettadalba.it/)

Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

Da oggi arriva ufficialmente la nuova #etichetta #energetica per elettrodomestici: più risparmio e #sostenibilità… - sofiapisu95 : RT @greenbluegedi: Elettrodomestici, si cambia: arriva la nuova etichetta energetica - Legambiente : RT @LegambienteLab: ?????? Elettrodomestici, arriva la nuova etichetta energetica: un QR code per avere informazioni su consumi e costi – Ecco come funziona (Di lunedì 1 marzo 2021) L’Unione europea introduce in tutti i Paesi membri la nuova etichetta energetica per gli Elettrodomestici. (Zazoom Blog)

Per tutti i gruppi di prodotti come climatizzatori, riscaldamento e produzione di acqua calda, le etichette aggiornate saranno introdotte successivamente. Entro il 18 marzo i venditori introdurranno le nuove etichette per i primi gruppi di prodotti. (Qualenergia.it)

Quali sono i requisiti della nuova etichetta energetica di questi apparecchi e quanto è importante saperla leggere correttamente? Il passaggio dalla vecchia alla nuova etichetta può risultare complesso per il consumatore. (Ambiente Cucina Web)

L 68/62 del 26 febbraio 2021, questo nuovo regolamento – IN ALLEGATO - entra in vigore il 1° marzo 2021, cioè il terzo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea. (CASA&CLIMA.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr