Trump all'Europa: accusate Iran o dazi su auto (Washington Post)

Yahoo Finanza ESTERI

Lo riporta il Washington Post, citando funzionari europei a conoscenza delle conversazioni.

La minaccia sarebbe stata recapitata una settimana prima delle accuse formulate dagli europei contro l'Iran.

Ieri Parigi, Berlino e Londra hanno avviato il meccanismo di risoluzione delle dispute, contestando a Teheran violazioni relative all'accordo sul nucleare.

New York, 15 gen. (askanews) - L'amministrazione Trump avrebbe minacciato Germania, Francia e Regno Unito di imporre dazi del 25% sulle auto europee se non avessero accusato l'Iran di aver violato l'accordo sul nucleare firmato nel 2015, da cui Washington si è ritirata. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

Teheran ha sottolineato la propria risolutezza e determinazione nel far valere i propri diritti e si è dichiarata pronta a reagire in caso di provocazioni da parte di Washington. (Sputnik Italia)

L'analisi L’azzardo di un clown o un colpo da maestro? La risposta di Trump ha solo ristabilito i rapporti di forza, per dare una spinta ad un “dialogo” che non ha fatto altro che iniziare. (Rai News)

“Il cosiddetto 'leader supremo', che recentemente non è poi stato così supremo, ha detto cose cattive sugli Stati Uniti e sull'Europa. Ieri, tra l'altro, Khamenei ha parlato anche dell’abbattimento del Boeing ucraino definendolo "un amaro incidente" (COSA SAPPIAMO FINORA - IL VIDEO DELL'ABBATTIMENTO - I PRIMI ARRESTI - I PRECEDENTI). (Sky Tg24 )