La Germania dichiara l'allarme gas | QualEnergia.it

Qualenergia.it INTERNO

Si spera che il razionamento del gas venga evitato ma non può essere escluso, ha affermato il ministro.

“Non dobbiamo illuderci: il taglio delle forniture di gas è un attacco economico nei nostri confronti da parte di Putin”, ha dichiarato Habeck, aggiungendo che i tedeschi potrebbero dover ridurre i consumi.

Nell’ambito della fase due del suo piano, intanto, Berlino fornirà una linea di credito da 15 miliardi di euro per riempire gli stoccaggi di gas. (Qualenergia.it)

Su altre testate

Il governo ha assicurato che il conseguente aumento di CO2 verrà tamponato da misure di compensazione per rendere meno pesante l’impatto ambientale Ciò significa che le centrali già attive potranno nuovamente lavorare a pieno regime. (Today.it)

Lo afferma il ministro dell'economia tedesco Robert Habeck al Der Spiegel. La Germania è preoccupata per la carenza di gas e se le forniture di quello russo rimarranno basse come lo sono ora, e alcune industrie dovranno chiudere se non ce ne sarà a sufficienza in inverno. (L'HuffPost)

Il piano prevede tre step: allerta, allarme ed emergenza - BERLINO, 23 GIU - La Germania attiva l'allarme nel piano di emergenza sul gas. (Gazzetta di Parma)

Inoltre, l’inserimento di un tetto al prezzo del gas permetterebbe di contenere l’inflazione, ma potrebbe anche alleggerire l’arma di pressione utilizzata dalla Russia. Pubblicità Pubblicità. In settimana, infatti, il ministro dell’economia tedesco ha dichiarato che il gas è una merce rara e per questo sarà necessario ridurre l’utilizzo in estate per riempire i depositi. (la VOCE del TRENTINO)

Il prossimo 8 luglio Berlino innalzerà da preallerta ad allarme il livello del piano contro la crisi dell'energia. L'obiettivo è di assicurare gli impianti di stoccaggio per il prossimo inverno. (ilGiornale.it)

Il limite ignoto . La Ue «esplora» il tetto dei prezzi chiesto da Draghi . (Il Manifesto)