Bitcoin, arriva l’ultimatum: i criptonauti tremano

kronic ECONOMIA

Un’importante azienda ha deciso di dare un ultimatum ai Bitcoin.

Un mese fa, inoltre, un gruppo anonimo di hacker ha minacciato pubblicato Elon Musk per le sue dichiarazioni sui Bitcoin creando altri dissapori nella vicenda.

Tutto è partito da un tweet di Elon Musk a metà Maggio in cui ha sostenuto che non avrebbe più accettato i Bitcoin come metodo di pagamento per la sua azienda Tesla.

Non ci resta che attendere cosa riserverà il futuro per vedere come evolve il rapporto tra Bitcoin e Elon Musk

Ad oggi, quindi, l’imprenditore statunitense non chiude tutte le porte alla moneta, ma mette in chiaro questa clausola. (kronic)

Ne parlano anche altre testate

Non credo ad una eccessiva debolezza di Ethereum nei prossimi mesi, anche per una serie di eventi che dovrebbero caratterizzarlo e ne avevamo già parlato nelll’articolo Ethereum Sempre Forte, Grazie a Prossime Gas Fee più Basse e Staking, però oggettivamente sul breve sta dando segnali di debolezza, per cui se arrivasse sul pair in area 0,55 ma meglio ancora in 0,50 si potrebbe ruotare acquisti su Eth rispetto a btc scalettandoli tenendo la size maggiore sul secondo step. (FX Empire Italy)

Paul Tudor Jones, multimiliardario gestore di hedge funds, ha detto di voler sicuramente il 5% del suo portafoglio in Bitcoin. Questo significa che ancora non è possibile pagare le auto dell’azienda calliforniana in criptovaluta, ma questa opportunità verrà riaperta appena il 50% del Bitcoin sarà prodotto in modo green. (Il Fatto Quotidiano)

Un membro della Duma di Stato russa ha contestato la linea dura adottata dalla banca centrale nei confronti del settore delle criptovalute, spiegando che l'istituzione continua a ignorare la crescente domanda di crypto nel paese. (Cointelegraph Italia)

a Banca Mondiale non appoggerà El Salvador nel progetto finalizzato a rendere BTC una moneta a corso legale: dubbi su trasparenza e sostenibilità. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Recentemente anche Elon Musk ha ritrattato la sua posizione sulla moneta virtuale. Leggi anche-> ho Mobile, tris di offerte imperdibili per giugno: dettagli, costi e scadenza. Ma c’è anche chi cambia idea e ritiene la moneta virtuale come un qualcosa di positivo. (Vesuvius.it)

Di criptovaluta di stato cinese, di uno yuan digitale appunto, si parla da molto tempo, ma da voce di corridoio, questa sorta di criptovaluta cinese è diventata in pochi anni realtà. Lo Yuan digitale non è una criptovaluta in senso stretto. (ContoCorrenteOnline.it)