Il MIT dà vita a Norman, la prima intelligenza artificiale psicopatica

Fidelity News ECONOMIA

Per sensibilizzare sui pericoli di un’intelligenza artificiale mal programmata, un gruppo di scienziati ha voluto dimostrare che i dati utilizzati per il suo addestramento hanno un maggior peso rispetto agli algoritmi su cui la stessa A.I. si basa. (Fidelity News)

Su altri giornali

La Cina avrebbe il potenziale di creare una sorveglianza totale, basata proprio sull'intelligenza artificiale (Meteo Web)

Sono stati quasi duecento i partecipanti all’iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale, “Sfidiamo il futuro”, il cui primo incontro era dedicato all’intelligenza artificiale. (La Stampa)

E l intelligenza artificiale, attorno alla quale si spendono tante parole, anche se molti ancora non ne capisc (PharmaStar)

Il gigante della tecnologia Google sembra essere sempre più interessato ad acquisire un numero crescente di informazioni di ogni singola persona. (Nurse Times)

Roma - La Cina si prepara a diventare una superpotenza nel campo dell’intelligenza artificiale entro il 2030, sfidando gli Stati Uniti per numero di pubblicazioni e forza delle sue (The MediTelegraph)

Guangzhou: Seminario internazionale sull'Intelligenza artificiale (Radio Cina Internazionale)