Pensioni 2021: 20 misure per uscire dal lavoro entro fine anno

Pensioni 2021: 20 misure per uscire dal lavoro entro fine anno
Più informazioni:
Ultim'ora News INTERNO

Pensione di vecchiaia per non vedenti. Una pensione di vecchiaia anticipata è appannaggio anche di lavoratori non vedenti

Pensione di vecchiaia in deroga con 15 anni di contributi. Per determinati soggetti bastano 15 anni di contributi versati.

La pensione sommando tutti i versamenti si centra a 67 anni di età con 20 anni di contributi totali.

Si può uscire in regime di totalizzazione estera raggruppando gratuitamente i contributi ed arrivando ai 20 anni necessari insieme ai 67 anni di età compiuti. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

Con il pagamento dell’onere di riscatto, che rende irrevocabile l’opzione al sistema contributivo, la certificazione presente sul Fascicolo elettronico del pensionato (FELPE) sarà aggiornata con la funzione “Irrevocabilità opzione L. (Fiscoetasse)

Nella provincia di Monza e Brianza le pensioni sono attualmente 266.860, con un valore medio mensile di 1.162,10 euro. Pavia ha perso in dodici mesi 3mila pensioni, scendendo dalle 186.379 alle 183.361 attuali, con un importo medio mensile di 984,59. (Il Giorno)

Nessuno lo dice, ma per la riforma pensioni Draghi strizza l’occhio al modello tedesco. Riforma pensioni e penalizzazione. La riforma pensioni in Italia sarà quindi probabilmente improntata su tale modello penalizzante (InvestireOggi.it)

Prestazioni INPS dopo la Brexit: le regole applicabili

Il pre-rendiconto Inps, bilancio negativo di 5,7 mld nel 2020, stabile la spesa per le pensioni I dati ancora provvisori evidenziano comunque un'attenuazione delle più negative previsioni rispetto ad ottobre scorso. (Rai News)

Fra circa 2 anni, infatti, potrebbe accedere alla pensione anticipata con 42 anni e 10 mesi di contributi ed ottenere un assegno privo di penalizzazioni. Alla misura di vecchiaia, infatti, potrebbe accedere con 47 anni di contributi, 4 anni di contributi in più rispetto alla pensione anticipata ordinaria (Money.it)

Brexit e prestazioni pensionistiche: precisazioni INPS sugli effetti dell'Accordo di recesso in materia di totalizzazione dei contributi e pensioni. Dunque, i periodi di assicurazione, occupazione, attività lavorativa autonoma e residenza completati prima prima o dopo la fine del periodo di transizione (31 dicembre 2020), sono presi in considerazione ai fini della totalizzazione internazionale. (PMI.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr