"Ma quanto è bella la mia V nera? Djordjevic ha trasmesso energia"

Il Resto del Carlino SPORT

"La V. di Alessandro Gallo. C’è un tifoso speciale che gioisce e soffre da Pavia.

Sposato con Benedetta, papà di Teodora (5 anni), Dibo gestisce la scuola basket creata con papà Aldo (scomparso nel 2013), "Here you can".

Dibo, oggi 42 anni, allena a Pavia, in serie B. E’ stato il capitano della Virtus dell’ultima finale scudetto nel 2007.

Sposato con Benedetta, papà di Teodora (5 anni), Dibo gestisce la scuola basket creata con papà Aldo (scomparso nel 2013), "Here you can"

(Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità La Virtus si è imposta con i parziali di 17-16 20-18 15-18 24-6, allungando dunque nell’ultimo quarto. (LaPresse)

Infatti in Gara 1 l’audience media era stata di 203.604, pari allo 1.02% di share. Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. Dire che questa finale per noi adesso è in salita è persino un eufemismo, ora andiamo a giocare a Bologna e vediamo cosa succede”. (Liberoquotidiano.it)

C’è però una cosa alla quale l’allenatore serbo non ha potuto preparare capitan Ricci & compagni: giocare da favoriti dopo un intero Campionato da sfidanti. Questa sarà la variabile imprevista che peserà su gara 3 e gara 4, quella su cui l’Olimpia dovrà essere capace di giocare se vuole allungare la serie. (Pianetabasket.com)