Ray-Ban Stories, gli occhiali smart di Facebook arrivano in Italia

La collaborazione tra Facebook e Ray-Ban ha dato vita ai nuovi Ray-Ban Stories, gli occhiali smart annunciati dai due colossi lo scorso 9 settembre e già disponibili anche in Italia.

Non si tratta di smart glass per la realtà aumentata né di un visore VR bensì di occhiali smart capaci di eseguire funzionalità basiche tramite l’interazione con un assistente vocale.

I Ray-Ban Stories potranno essere acquistati anche in Italia presso lo store online o i punti vendita Ray-Ban a partire da un costo di 329,00 euro

Design inconfondibile e sensori ben nascosti che consentono di scattare foto, registrare video e avviare una chiamata. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Il garante della privacy ha chiesto lumi Le lenti connesse registrano video, scattano foto e permettono di parlare e ascoltare musica con qualità molto alta. (Il Fatto Quotidiano)

La qualità degli scatti e delle riprese non è eccelsa se confrontata ad esempio a quella offerta di uno smartphone di alta fascia, disponendo gli occhiali intelligenti targati Facebook di una fotocamera da "appena" 5 megapixel. (il Giornale)

Insomma, il Garante vuole capire se questi benedetti occhiali rispettino la tanto decantata privacy Ed è proprio la condivisione su internet che genera dubbi, in primis al Garante della Privacy, ma non solo. (Computer Magazine)

I Google Glass sono ancora in circolazione, ma ora sono destinati alle imprese. Un altro problema dei Google Glass nel segmento consumer fu il design: erano troppo evidenti, poco adatti a una vestibilità quotidiana che non facesse sentire l'utente come se stesse recitando in uno spin-off di Minority Report. (DDay.it - Digital Day)

Leggi anche > > > WhatsApp, nuovi cambiamenti in vista: c’entra la privacy. Nonostante i dubbi sulla privacy, i Ray-Ban Facebook sono in vendita nei negozi italiani e l’interesse per il loro acquisto è elevato (ContoCorrenteOnline.it)