Ray-Ban Stories, gli occhiali smart di Facebook arrivano in Italia

Ray-Ban Stories, gli occhiali smart di Facebook arrivano in Italia
Tecnoandroid SCIENZA E TECNOLOGIA

La collaborazione tra Facebook e Ray-Ban ha dato vita ai nuovi Ray-Ban Stories, gli occhiali smart annunciati dai due colossi lo scorso 9 settembre e già disponibili anche in Italia.

Non si tratta di smart glass per la realtà aumentata né di un visore VR bensì di occhiali smart capaci di eseguire funzionalità basiche tramite l’interazione con un assistente vocale.

I Ray-Ban Stories potranno essere acquistati anche in Italia presso lo store online o i punti vendita Ray-Ban a partire da un costo di 329,00 euro

Design inconfondibile e sensori ben nascosti che consentono di scattare foto, registrare video e avviare una chiamata. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Il Garante Privacy italiano, infatti ha chiesto al suo corrispettivo irlandese (DPC- Data Protection Commission) di sollecitare Facebook per avere la risposta ad alcuni quesiti prima che gli occhiali smart arrivino in Italia. (Computer Magazine)

Il garante della privacy ha chiesto lumi Manca la realtà aumentata (Menlo Park non ha voluto strafare), ma soprattutto non è chiaro quale impatto potrebbe avere questo oggetto sulla vita di tutti i giorni, se avesse un uso su larga scala. (Il Fatto Quotidiano)

Il nodo privacy. Un prodotto nuovo che però deve affrontare gli stessi vecchi problemi legati alla privacy. (DDay.it - Digital Day)

I Ray-Ban Facebook violano la privacy: quanto costano i discussi occhiali

In molti ricorderanno l'esperimento, a conti fatti di scarso successo, rappresentato dagli smart glasses di Big G (ribattezzati Google Glass). La qualità degli scatti e delle riprese non è eccelsa se confrontata ad esempio a quella offerta di uno smartphone di alta fascia, disponendo gli occhiali intelligenti targati Facebook di una fotocamera da "appena" 5 megapixel. (il Giornale)

Leggi anche > > > WhatsApp, nuovi cambiamenti in vista: c’entra la privacy. Nonostante i dubbi sulla privacy, i Ray-Ban Facebook sono in vendita nei negozi italiani e l’interesse per il loro acquisto è elevato (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr