A Castel San Giorgio tornano gli appuntamenti con la Prevenzione

A Castel San Giorgio tornano gli appuntamenti con la Prevenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

A Castel San Giorgio tornano gli appuntamenti con la Prevenzione Sabato 15 marzo 2025 screening gratuito del rene Sabato 15 marzo 2025 screening gratuito del Rene dalle 8.30 alle 18.30 presso lo studio Asso.Med. del Centro Salute di via Piave-Largo Onorato. «In occasione della Giornata Mondiale del Rene,che cade giovedì 13 marzo, abbiamo organizzato un appuntamento volto a prevenire le patologie nefrologiche-dichiara il sindaco Paola Lanzara -. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

I reni svolgono un ruolo cruciale per la salute, ma spesso ci si accorge della loro importanza solo quando iniziano a funzionare male. Proteggerli significa adottare abitudini sane e prevenire le patologie che possono comprometterne la funzionalità. (Torino Cronaca)

Oltre ogni più rosea aspettativa, la giornata di Open Day promossa dal Centro interdipartimentale Cotugno - Monaldi - Vanvitelli, in collaborazione con la sezione campana della Fondazione... (Virgilio)

Inoltre, la malattia renale cronica non è facile da diagnosticare, poiché all’inizio è asintomatica, e prima che si manifestino i sintomi si può perdere fino all’80% della funzionalità renale, e a quel punto la patologia si presenta già ad uno stadio avanzato, influenzando gravemente la salute dei reni. (La Gazzetta dello Sport)

Giornata Mondiale del Rene, le tre malattie più diffuse

Nefrologia e Dialisi di Asl 5, diretta da Lucio Manenti, aderisce oggi, 13 marzo, alla Giornata mondiale del Rene, un’iniziativa globale con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute renale. (CittaDellaSpezia)

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rene e sono state più di 90 le visite di controllo erogate gratuitamente, con l’obiettivo di promuovere la diagnosi precoce della malattia renale e, più in generale, la salute dei reni. (Corriere della Sera)

Un gran numero di centri di nefrologia e/o dialisi offriranno gratuitamente attività di screening (visita, misurazione della pressione arteriosa, esame delle urine). (il Giornale)