Voghera, Fedez: “E se un marocchino avesse ucciso un assessore leghista, Salvini avrebbe parlato di…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall.

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Fedez e Matteo Salvini non saranno mai grandi amici, questo ormai è chiaro perfino al piccolo Leone. Fedez si è scagliato ancora contro Matteo Salvini: questa volta, il motivo del ‘contendere’ è una triste vicenda di cronaca. (Donna Glamour)

Ora però quel testo viene sempre più messo in discussione nel tentativo di rallentare la corsa all’argamento da parte dei privati. Balzo in avanti anche per le licenze per tiro sportivo che sono passate dalle 548mila del 2019 alle 582mila del 2020. (LA NOTIZIA)

Perché se per anni abbiamo dovuto subire lo slogan che “la difesa è sempre legittima”, i fatti di Voghera ci confermano che non lo è e che quella di Salvini è sempre stata mera propaganda No, due minuti di contraddizioni in cui il Capitano ha assunto i panni del giudice e ha emesso la sua sentenza: si è trattato di legittima difesa perché la difesa è sempre legittima. (Wired Italia)

Persone uccise dall’Isis 0, persone uccise dalla Lega 1” di Pasquale Sorrentino. Tra le pagine web di satira politica più seguite in Italia c’è di certo Socialisti Gaudenti. (Giornale del Cilento)

oghera, Fedez a Salvini: "A parti invertite, parleremmo di legittima difesa?" (VIDEO). “Se a sparare fosse stato un extracomunitario e a morire un assessore, parleremmo di legittima difesa?”, chiede Fedez via Instagram al leader della Lega Salvini, che ieri aveva commentato la morte di Youns El Boussetaoiu, ucciso da un colpo di pistola esploso dall'assessore alla sicurezza di Voghera (Pavia). (L'HuffPost)

Con ciò ha messo nei guai ulteriormente Adriatici, impegnato da ore a spiegare agli inquirenti che il colpo era partito accidentalmente Non sarò tanto vile da inchiodare qualcuno alle sue parole se, come in questo caso, estemporanee (anche perché l’accusa può essere agevolmente ritorta contro). (La Stampa)