Mediaset blocca Vivendi: niente voto in assemblea

La Stampa ECONOMIA

Nuovo capitolo nel lungo scontro tra Mediaset e Vivendi. Il cda del Biscione, che si è riunito questa mattina prima dell’assemblea, ha deciso di non permettere a Vivendi di votare nel corso della riunione degli azionisti. Da Parigi il gruppo che fa capo a Vincent Bolloré annuncia l’ennesima… (La Stampa)

Su altri media

Vivendi condanna la decisione riservandosi di contestare in tribunale le delibere di oggi. La partecipazione in Mediaset è stata acquistata… (Agenzia ANSA)

Il cda del 25 luglio deciderà se distribuire la cedola, e quindi quella data può essere presa come una scadenza per la definizione del progetto di creare... (Milano Finanza)

Ancora nessun segnale di pace tra Mediaset e Vivendi. Il Cda del Biscione ha negato ai francesi, che detengono quasi il 30% del gruppo italiano, il diritto di voto nell'assemblea che ha 'blindato' il controllo di Fininvest (Digital-News.it)

«Ci stiamo lavorando, siamo fiduciosi. Sapete che il 25 (luglio, ndr.) c’è un Cda che deciderà sulla destinazione dell’utile. (Il Sole 24 ORE)

Seduta decisamente positiva in Borsa per Mediaset, che tratta in rialzo del 3,78%: l’exploit dopo lo scontro in assemblea con Vivendi. (ilGiornale.it)

MILANO - Il giudice Amina Simonetti ha rigettato la richiesta di Simon Fiduciaria, a cui Vivendi ha conferito il 19,19% del capitale del Biscione, di sospendere in via d'urgenza le decisioni assunte dall'assemblea di Mediaset dello scorso 27 giugno. (Repubblica.it)