Poliziotto che colpisce manifestante si presenta in questura

Poliziotto che colpisce manifestante si presenta in questura
Casilina News INTERNO

Lo stesso sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato.

L’autore del post è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di diffamazione e calunnia

Nella giornata è circolato un post sui canali social che riconduceva tali condotte ad un dirigente della Polizia di Stato, il quale è invece risultato del tutto estraneo ai fatti.

si è spontaneamente presentato in Questura il poliziotto ripreso nel video mentre colpisce un manifestante a terra e di cui sono circolate altre immagini mentre si trova tra i manifestanti a Piazzale Flaminio lo scorso pomeriggio. (Casilina News )

Ne parlano anche altre testate

Lo rende noto la Questura di Roma, precisando che «dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trovava tra i manifestanti a piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio. Il poliziotto sarà segnalato all’autorità giudiziaria che ne valuterò l’operato» (Corriere Roma)

In altri filmati, invece, sembrerebbe dar manforte ai “no green pass” mentre questi si accaniscono su una camionetta della polizia a piazzale Flaminio. Stando alle immagini circolate sui social, in un video il presunto infiltrato picchia a calci e a pugni un manifestante. (Virgilio Notizie)

Lo sottolinea in una nota la questura di Roma. Dopo gli scontri con i no Green pass a Roma di sabato scorso, "questa mattina si è spontaneamente presentato in Questura il poliziotto ripreso in un video mentre colpisce un manifestante; dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trova tra i manifestanti a Piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio". (Adnkronos)

Il poliziotto che pesta il manifestante, cosa sappiamo finora | VIDEO

Un presunto "doppio ruolo" denunciato sui social anche da Vittorio Sgarbi in un tweet. Secondo gli accusatori si tratterebbe di un poliziotto infiltrato: in un video l'uomo sembra essere «coperto» dagli agenti del Reparto Mobile mentre picchia a calci e a pugni un manifestante, mentre in altri filmati pare dar manforte alle frange no green pass che si accaniscono sulla camionetta della polizia a piazzale Flaminio (Video - La Stampa)

Adesso davanti al procedimento penale che si aprirà per le botte si ferma momentaneamente il procedimento disciplinare da parte della questura Lo scambio di persona e il poliziotto che picchia un manifestante. (Today.it)

Ma non era lui: ieri mattina, infatti, l’uomo ripreso dalle immagini si è presentato volontariamente in Questura. Dopo la diffusione di questo video, infatti, alcuni utenti hanno fatto “nome e cognome” di questo poliziotto in borghese, additando la persona sbagliata: un alto dirigente del commissariato Prati (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr