Amazon, nuovo centro di distribuzione in Italia: 1000 posti di lavoro in 3 anni

News Mondo ECONOMIA

Il nuovo centro di distribuzione porterà ad un investimento di oltre 150 milioni di euro e per questo motivo l’impegno sale a 6 miliardi di euro dal 2012.

Amazon è pronto ad aprire un nuovo centro di distribuzione a San Salvo (Chieti).

L’obiettivo è quello di creare 1.000 posti di lavoro in un triennio.

Jeff Bezos. Economia italiana ripartita. Si tratta di un nuovo centro di distribuzione che potrebbe consentire all’economia italiana di consolidare la propria ripartenza

SAN SALVO (CHIETI) – Un nuovo centro di distribuzione di Amazon a San Salvo, in provincia di Chieti. (News Mondo)

Ne parlano anche altri giornali

In meno di un anno è stato costrutio, sito messo a disposizione dalla Regione Abruzzo, un enorme struttura che ospiterà uno dei centri di smistamento Amazon più grandi d'Europa. Tra qualche giorno inizierà la selezione, è possibile candidarsi sul sito https://amazon. (Molise Web)

Amazon ha annunciato oggi l’apertura nel 2022 di un nuovo centro di distribuzione a San Salvo, in provincia di Chieti, che permetterà all’azienda di creare, entro tre anni dall’apertura, ulteriori 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato. (Il Capoluogo)

Mille posti creati da Amazon (per adesso promessi) significa molti più posti distrutti. Già oggi Amazon può fissare i prezzi dei libri da vendere e quali libri vendere. (Il Giornale di Chieti)

Il nuovo centro di distribuzione sarà operativo, a partire dal 2022, con operatori di magazzino che potranno godere di un salario d’ingresso che dovrebbe superare la media del settore. _ Il primo centro di distribuzione gestito da Amazon in Regione nascerà a San Salvo (VideoCittà)

I polacchi si rallegrano che la Sevel crea posti di lavoro in Polonia, gli abruzzesi si rallegrano molto meno A noi preoccupa lo strapotere di questa multinazionale che decide chi e come può vendere ed a quale prezzo. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Inoltre, è stato recentemente aperto il centro di distribuzione di Novara e, nel 2021, entreranno in attività anche il centro di distribuzione di Cividate al Piano (BG) e il centro di smistamento di Spilamberto (MO). (Abruzzonews)