Peonia: significato e come coltivare il fiore che sboccia solo 3 mesi l’anno

greenMe.it ECONOMIA

Scopriamo il significato del fiore della peonia e come coltivare questa pianta ornamentale. La peonia è una pianta ornamentale i cui fiori sbocciano poco più di tre mesi l’anno, da metà aprile alla fine di luglio.

Le peonie fioriscono solo tre mesi l’anno producendo fiori con numerosi petali simbolo di prosperità, fortuna e amore.

Il fiore della peonia, con la sua ricchezza di petali, è simbolo di prosperità e buon auspicio. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Esatto, le ortensie sono tra quei pochi fiori che assorbono l’acqua dai petali. Vorremmo che durassero di più e oggi scopriremo il trucco che ci farà restare a bocca aperta. (Proiezioni di Borsa)

Sicché, ci chiederemo: “è vero che in estate è deleterio innaffiare le piante al sole?”. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni SCOPRI IL PREZZO. (Proiezioni di Borsa)

Infine, si rivelerà molto utile innaffiare le piante durante le prime ore del mattino ed evitare le potature in estate Forse ci fanno caso in pochi ma anche le piante possono essere scottate dal sole e risentire delle bruciature. (Proiezioni di Borsa)

Queste piante rapide a crescere e resistenti sono ottime per un giardino sempre vivo. Per questo motivo infatti si consigliano delle piante facili da gestire: che si proteggono da sole e che crescono velocemente. (Proiezioni di Borsa)

Questa meravigliosa pianta regala fiori stupendi 6 mesi all’anno ed elimina le erbacce che crescono selvagge. Suggeriamo d’irrigarla abbondantemente durante i mesi caldi mentre in inverno e autunno alla pianta basterà la sola acqua piovana. (Proiezioni di Borsa)

Ecco una pianta velenosa simile alla genziana che se ingerita provoca gravissime conseguenze. Spesso capita di trovare una pianta molto simile alla genziana, che però non dobbiamo assolutamente raccogliere. (Proiezioni di Borsa)