Peonia: significato e come coltivare il fiore che sboccia solo 3 mesi l’anno

greenMe.it ECONOMIA

Scopriamo il significato del fiore della peonia e come coltivare questa pianta ornamentale. La peonia è una pianta ornamentale i cui fiori sbocciano poco più di tre mesi l’anno, da metà aprile alla fine di luglio.

Le peonie fioriscono solo tre mesi l’anno producendo fiori con numerosi petali simbolo di prosperità, fortuna e amore.

Il fiore della peonia, con la sua ricchezza di petali, è simbolo di prosperità e buon auspicio. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Quindi queste piante rapide a crescere e resistenti sono ottime per un giardino sempre vivo. Quando si piantano i fiori nel giardino c’è sempre quel problema se piante stagionali, perenni o annuali. (Proiezioni di Borsa)

Questa meravigliosa pianta regala fiori stupendi 6 mesi all’anno ed elimina le erbacce. Questa pianta oltre che bella tiene anche lontane le erbe infestanti. Questa meravigliosa pianta regala fiori stupendi 6 mesi all’anno ed elimina le erbacce che crescono selvagge. (Proiezioni di Borsa)

È vero che in estate è deleterio innaffiare le piante al sole? È vero che, in estate, innaffiare le piante al sole le fa bruciare? (Proiezioni di Borsa)

Le differenze tra le due piante. Ecco una pianta velenosa simile alla genziana che se ingerita provoca gravissime conseguenze. Spesso capita di trovare una pianta molto simile alla genziana, che però non dobbiamo assolutamente raccogliere. (Proiezioni di Borsa)

In questo articolo noi della Redazione sveleremo cosa fare se le piante sono bruciate dal sole e come rimediare alle scottature. Forse ci fanno caso in pochi ma anche le piante possono essere scottate dal sole e risentire delle bruciature. (Proiezioni di Borsa)

Vorremmo che durassero di più e oggi scopriremo il trucco che ci farà restare a bocca aperta. Esatto, le ortensie sono tra quei pochi fiori che assorbono l’acqua dai petali. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr