È disponibile iOs 13.5, l’aggiornamento di iPhone per il coronavirus

Per installare l’aggiornamento iOs 13.5 si può procedere non appena si riceve la notifica di disponibilità direttamente dallo smartphone oppure, se si vuole procedere manualmente, dal percorso classico Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

iOs 13,5 la integra e la rende subito disponibile.

Solo e soltanto allora si potrà attivare la tecnologia di contact-tracing dal percorso Impostazioni > Privacy > Salute > Covid-19 Exposure Logging. (Wired Italia)

Su altre fonti

Con iOS 13.5, il tastierino per inserire il PIN di sblocco apparirà immediatamente. Di seguito un video in cui spieghiamo come funziona il sistema di contact tracing di Apple e Google. (MobileWorld)

Con l'arrivo del nuovo update per tutti gli iPhone compatibili, infatti, il riconoscimento del volto tramite Face ID diventa più sensibile quando si indossa una mascherina. Ora, invece, questa procedura è in grado di riconoscere se l'utente sta indossando una mascherina e agire diversamente. (Tech Fanpage)

A parte rare circostanze, vale sempre la pena aggiornare tempestivamente l’ultima versione di iOS. Per scaricare e installare iOS 13.5 bisognerà semplicemente andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. (Webnews.it)

L'azienda di Cupertino, però, ha deciso di correre ai ripari sviluppando un aggiornamento del proprio sistema operativo:Dopo la fase beta, la nuova versione diè disponibile per gli utenti. iOS 13.5 rende più rapido l’accesso al campo di inserimento del codice sui dispositivi dotati di Face ID quando indossi una mascherina. (Il Mattino)

Dipende: se temete rischi per la privacy potete stare tranquilli, dato che in nessun modo il nuovo aggiornamento comprometterà i vostri dati personali (no, nemmeno con il contact tracing). Non solo: iOS 13.5 introduce anche altre novità e miglioramenti generali orientati a rendere i vari iPhone compatibili più performanti. (Money.it)

iPhone: Face ID più immediato con mascherina. No, se indossate la mascherina lo smartphone non si sbloccherà in automatico: se lo facesse potrebbe mettere a serio rischio la vostra sicurezza. Solo poche ore fa è stato rilasciato in edizione stabile iOS 13.5 per tutti gli iPhone compatibili. (Telefonino.net)