Pechino ha paura di Hong Kong

Eastwest ESTERI

Gli elettori registratisi erano 4,4 milioni e dall’inizio di luglio Hong Kong è alle prese con una terza ondata di casi di coronavirus.

Non ne è però convinta l’opposizione, secondo cui la mossa del governo è legata proprio al maggiore controllo che Pechino si è garantita su Hong Kong dopo l’imposizione della nuova legge sulla sicurezza nazionale.

Nonostante le critiche internazionali, Pechino non vuole però cedere su Hong Kong: per il Partito comunista l’unità nazionale va assolutamente difesa e ogni spinta autonomista repressa. (Eastwest)

Su altre fonti

Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi. (Farodiroma)

Lam ha risposto alle critiche insistendo che non si tratta di una decisione politica ma di salute pubblica. Ad Hong Kong rinviate le elezioni, Lam: per Covid, non politica. Annuncio all'indomani dell'esclusione dei pro democrazia. (askanews)

GALLIPOLI (Lecce) – Si sgonfia in Appello l’inchiesta per alcune concessioni rilasciate ad imprenditori gallipolini da parte degli esponenti dell’ex giunta della città bella finita sotto processo. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Una scelta attesa, confermata ora ufficialmente dalla governatrice Carrie Lam, che ha detto di aver dovuto prendere la decisione più difficile degli ultimi sette mesi. (askanews) – Ad Hong Kong le elezioni legislative di settembre sono state rinviate. (Yahoo Notizie)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: “Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong”, ha detto il ministro degli Esteri Heiko Maas. (la voce d'italia)