Pechino ha paura di Hong Kong

Pechino ha paura di Hong Kong
Eastwest Eastwest (Esteri)

Gli elettori registratisi erano 4,4 milioni e dall’inizio di luglio Hong Kong è alle prese con una terza ondata di casi di coronavirus.

Non ne è però convinta l’opposizione, secondo cui la mossa del governo è legata proprio al maggiore controllo che Pechino si è garantita su Hong Kong dopo l’imposizione della nuova legge sulla sicurezza nazionale.

Su altre fonti

Posiziona il player nel punto in cui vuoi avviare la selezione e poi premi la spunta di Inizia. Condividi. Inizia. (Radio Radicale)

La motivazione ufficiale, da parte della governatrice Carrie Lam, parla di crisi sanitaria dovuta al Covid, “una grave situazione della pandemia” ha detto. La situazione di scontro non promette niente di bene, si prevede una repressione di massa da parte di Pechino (Il Sussidiario.net)

Come riferiscon .... Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19 Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte dipl ... (Zazoom Blog)

La gravità della terza ondata, che ha imposto a Hong Kong un lockdown mai visto nemmeno nei giorni più duri della pandemia, ha avuto come ci si aspettava un impatto importante sulla tenuta sociale della città. (In Terris)

Ieri in conferenza stampa la governatrice ha annunciato che le elezioni politiche del 6 settembre sono state rinviate a causa dell'emergenza legata al Covid-19. Ormai credo che sia chiaro a tutti come la democrazia a Hong Kong sia un concetto astratto e calpestato. (ilGiornale.it)

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr