Covid: Francia travolta dai contagi, siamo nella quinta ondata

Monitorimmobiliare.it ESTERI

Il rafforzamento del distanziamento sociale, del Green pass e l’accelerazione della campagna di richiami vaccinali saranno tra i pilastri della campagna che lancerà il governo francese per contenere questa nuova ondata

Covid: Francia travolta dai contagi, siamo nella quinta ondata di red 24 Novembre 2021. Risalgono i contagi da Covid-19 in Francia, tanto da spingere il ministro della Salute, Olivier Vèran, a parlare di quinta ondata. (Monitorimmobiliare.it)

Su altri giornali

Nella giornata di ieri Oliver Véran, ministro della Salute francese, ha annunciato ben 30.454 nuovi casi, cifra che riporta il paese alla situazione della scorsa estate. A preoccupare è soprattutto l’aumento dei contagi tra bambini e ragazzi: Jean-Michel Blanquer, ministro dell’Istruzione francese, ha reso noto che 6 mila classi sono state chiuse a causa di casi positivi al Coronavirus. (Open)

In Francia il governo ha esteso la terza dose per i maggiorenni a 5 mesi dalla seconda iniezione, ma soprattutto ha adottato un nuovo giro di vite sui contatti sociali. Il suo successore Olaf Scholz ha già bocciato una misura così estrema, ma ha promesso che «farà di tutto». (Corriere del Ticino)

L'obiettivo è sempre quello di "non tornare a limiti di accesso e ancora meno a chiusure, coprifuoco o chiusure nel nostro paese" "Dobbiamo proteggere i francesi di fronte all'ondata - ha spiegato il portavoce - consolidando quanto acquisito e rafforzando la nostra organizzazione in modo da salvare le feste di fine anno e attraversare nel modo migliore l'inverno. (tvsvizzera.it)

Il primo pilastro comprende il rafforzamento del distanziamento sociale e “dell’uso delle mascherine all’interno e all’esterno, il ricambio d’aria e tutte quelle misure che consentono di proteggerci dai contagi”. (Ticinonews.ch)

Superiore alla media anche l'incidenza fra i bambini delle medie, con un tasso di 208 per gli 11-14 anni. (Bluewin)

In Francia il governo ha esteso la terza dose per i maggiorenni a 5 mesi dalla seconda iniezione, ma soprattutto ha adottato un nuovo giro di vite sui contatti sociali. La nota positiva è che 100mila persone hanno ricevuto la prima dose in un giorno, un numero mai così alto da settembre. (la voce d'italia)