Tutti pazzi per la fiction Blanca

Con la fiction Blanca la Rai fa un passo in avanti.

Quello che Blanca (Maria Chiara Giannetta) non vede, ma sente e immagina isolandolo dal contesto, noi telespettatori lo vediamo.

E giustamente la sua migliore amica chiosa: «Il tuo problema non è che sei cieca, è che sei matta»

Maria Chiara Giannetta, con la consulenza di Andrea Bocelli, è una cieca convincente.

Per questo a Blanca piace scendere in strada durante i temporali. (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Blanca in replica. Cerchi la prima puntata di Blanca in replica? Blanca ascolti. Record di ascolti per la prima puntata di Blanca in onda lunedì 22 novembre su Rai 1 (TVSerial.it)

Blanca è esempio di positività e dell’entusiasmo con cui si può affrontare la vita, rovesciando una difficoltà in una dote impareggiabile» Abbiamo esempi importanti come Andrea Bocelli o Bebe Vio che lottano sulle loro debolezze e che hanno trasformato la disabilità nel loro punto di forza. (Corriere della Sera)

Blanca girato a Camogli. continua a leggere dopo la pubblicità. Spostandoci lungo la costa oltre il mare, Blanca raggiunge anche i colori più nascosti della Liguria Blanca girato a Genova. Dove si svolge quindi il racconto di Blanca? (TVSerial.it)

La serie tv “Blanca” parla di una ragazza che, dopo aver perso la vista a dodici anni, si trova ad un passo dal realizzare il sogno della sua vita: lavorare in polizia. Ma, una volta arrivata in commissariato per uno stage, non può che notare la diffidenza di tutti. (Cronache Ponentine)

Una curiosità: Blanca è la prima serie televisiva al mondo girata in olofonia, una speciale tecnica di registrazione del suono che permette, tramite cuffie, di percepire il suono come lo sente una persona non vedente La regia dei sei episodi della fiction è di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. (Corriere della Sera)

Per la prima volta una serie televisiva potrà anche essere ascoltata in modalità binaurale indossando le cuffie Non ho voluto tradirmi”. (IlNapolista)