Sciopero scuola 7 maggio, rettifica del ministero: la nota

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sapere INTERNO

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. La rettifica del ministero dell'Istruzione per lo sciopero della scuola previsto per il 7 maggio: la nuova nota e perché i sindacati protestano È stato indetto uno sciopero della scuola nella giornata di mercoledì 7 maggio. (Virgilio Sapere)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo, padre di tre figli iscritti alle scuole medie e primarie dell’Istituto comprensivo Roli, ha raccontato di aver notato solo nella mattinata di lunedì 5 maggio un avviso cartaceo, affisso fuori da uno degli istituti, che annunciava l’adesione allo sciopero del personale scolastico. (Trieste Cafe)

«Iniziamo adesso a lavorare a una legge quadro della scuola». Ad annunciarlo la presidente della Commissione Cultura del Consiglio Regionale Camilla Soru che ha ricevuto una delegazione di Cobas, precari e insegnanti di sostegno che hanno manifestato sotto il palazzo di via Roma a Cagliari, in occasione dello sciopero nazionale. (L'Unione Sarda.it)

Sta per prendere il via la 40esima edizione della Coppa Paolo Mantovani dedicata alla memoria di Paolo, storico presidente della Sampdoria dello scudetto. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica nella giornata di ieri si è svolta, presso il Palazzo Ducale di Genova, la cerimonia di presentazione del torneo che vedrà la partecipazione di 707 squadre presenti di cui 159 di calcio maschile. (SampNews24.com)

Il dirigente scolastico Marco Cucinotta ha inviato nella giornata di ieri, 6 maggio, una nuova circolare indirizzata a tutte le famiglie degli alunni, riconoscendo il disagio provocato e spiegando che si è trattato di un “mero disguido tecnico” nella pubblicazione della precedente comunicazione, la circolare n. (Trieste Cafe)

Arbitro Torino Inter: designato il fischietto per il match di Serie A, valevole per la 36^ giornata di Serie A. Ecco la designazione arbitrale completa (InterNews24.com)

Il 7 maggio 2025, in concomitanza con la somministrazione delle prove Invalsi, diversi sindacati di base hanno proclamato uno sciopero scolastico nazionale. A mobilitarsi sono le sigle Unicobas, Cobas Sardegna, Cobas Scuola, CUB Scuola e SGB, che denunciano la scarsa chiarezza del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e contestano la gestione delle prove standardizzate. (Formazione Anicia)