Terza dose in anticipo, caos Regioni: quando partono le prenotazioni

QuiFinanza INTERNO

Il consulente per la campagna anti-Covid della Regione Lombardia Guido Bertolaso sta lavorando per far partire le prenotazioni già da venerdì 24 novembre.

Quando partono le prenotazioni per la terza dose in anticipo. Ma ora si pone il problema dei richiami a 5 mesi, come stabilito dalle nuove indicazioni ministeriali.

Anticipo della terza dose di vaccino al via da mercoledì 24 novembre.

Qui trovate chi deve prenotare la terza dose e come fare in ogni Regione

Terze dosi in Lombardia, la situazione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

- non sono riuscita a prenotare il vaccino Covid sulla piattaforma della regione Lombardia presso il polo fieristico di Lodi. «A me, invece - commenta una donna -, dopo la tanta attesa possibilità di anticipare la terza dose del vaccino anti Covid a 5 mesi dalla seconda dose, ho scoperto che non c’erano disponibilità nel mese di dicembre e poche a gennaio (Il Cittadino)

Dopo la circolare del ministero della salute che consiglia di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid, il Pirellone sta lavorando per dare nuova forma alle agende che chiaramente adesso includono più pazienti. (QuiComo)

A livello regionale sono di 800mila le somministrazioni di terza dose effettuate, con in testa la provincia di Milano con 254mila inoculazioni. Nell’arco di tre giorni l’aumento è stato di oltre 8mila somministrazioni. (La Voce di Mantova)

di Giambattista Anastasio La possibilità di anticipare la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Coronavirus comporta la riorganizzazione della macchina vaccinale lombarda ed in particolare l’adeguamento del sistema di prenotazione. (Il Giorno)

“Ottimo”, secondo la Moratti, l’andamento delle somministrazioni della terza dose nelle Rsa che ha superato abbondantemente quota 75mila tra ospiti ed operatori, mentre sono più di 10.000 le somministrazioni fatte nelle farmacie e poco più di un migliaio quelle, prevalentemente domiciliari, effettuate da medici di medicina generale e Asst. (Cremonaoggi)

Vaccini Covid, Bertolaso: “Al lavoro sulla terza dose a 5 mesi, non c’è ancora data per prenotarla” Guido Bertolaso, sulla terza dose a 5 mesi, ha dichiarato che “non è ancora stata definita alcuna data a partire dalla quale il sistema di prenotazione consentirà l’accesso con le nuove tempistiche”. (Fanpage.it)