Terza dose in anticipo, caos Regioni: quando partono le prenotazioni

Terza dose in anticipo, caos Regioni: quando partono le prenotazioni
QuiFinanza INTERNO

Il consulente per la campagna anti-Covid della Regione Lombardia Guido Bertolaso sta lavorando per far partire le prenotazioni già da venerdì 24 novembre.

Quando partono le prenotazioni per la terza dose in anticipo. Ma ora si pone il problema dei richiami a 5 mesi, come stabilito dalle nuove indicazioni ministeriali.

Anticipo della terza dose di vaccino al via da mercoledì 24 novembre.

Qui trovate chi deve prenotare la terza dose e come fare in ogni Regione

Terze dosi in Lombardia, la situazione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Dopo la circolare del ministero della salute che consiglia di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid, il Pirellone sta lavorando per dare nuova forma alle agende che chiaramente adesso includono più pazienti. (QuiComo)

A poche ore dal via libera all’anticipazione della terza dose a cinque mesi, è polemica per i presunti ritardi nell’organizzazione degli hub in Lombardia. Mi ero già prenotato sulla piattaforma regionale l’appuntamento mi era stato dato per gennaio, ma a questo punto ho evitato di fare un altro viaggio” (Cremonaoggi)

In merito alle numerose richieste riguardanti la circolare del ministero della Salute che consente di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid, il coordinatore della campagna vaccinale della Lombardia, Guido Bertolaso, ha precisato che al momento non è stata fissata una data per il via alle prenotazioni, come anticipato invece dal Corriere della Sera (leggi ). (VareseNoi.it)

Al via la prenotazione della terza dose, anche 5 mesi dopo la somministrazione della seconda

Finora in regione sono più di 2 milioni i cittadini lombardi che hanno aderito alla terza dose di vaccino anti Covid, per una media giornaliera di 128.644 prenotazioni nell’ultima settimana. (Cremonaoggi)

«A me, invece - commenta una donna -, dopo la tanta attesa possibilità di anticipare la terza dose del vaccino anti Covid a 5 mesi dalla seconda dose, ho scoperto che non c’erano disponibilità nel mese di dicembre e poche a gennaio - non sono riuscita a prenotare il vaccino Covid sulla piattaforma della regione Lombardia presso il polo fieristico di Lodi. (Il Cittadino)

"Tutti i cittadini che hanno più di 40 anni, le persone a elevata fragilità, gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson possono prenotare la terza dose booster dopo 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato". (Monza Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr