Incendi, nuove fiamme in Carso: bloccate ferrovia e strade

La Nuova Sardegna INTERNO

Sul posto sono già accorsi i Vigili del fuoco che stanno operando nel tentativo di spegnere le fiamme, non lontane dall' autostrada A4.

Intanto, precauzionalmente, dalle 12.30 circa è interrotto il traffico ferroviario nel tratto Monfalcone-Trieste e il raccordo autostradale in entrambi i sensi, sempre nell'area di Monfalcone.

Un nuovo incendio, sembra di grandi dimensioni, è divampato nella tarda mattinata di oggi, nella zona di Duino, sul Carso, nella zona dove nei giorni scorsi erano divampati altri e ben più grandi e pericolosi incendi. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attorno alle 12 e 15 di oggi la zona boschiva a ridosso dell’area di servizio Duino nord ha iniziato a bruciare. Un rogo dalle dimensioni tali che il sindaco di Duino-Aurisina Gabrovec ha annunciato che verrà emanata un’ordinanza per proteggere la popolazione dal denso fumo. (Trieste News)

L’enorme incendio sul Carso. L’enorme incendio che ha caratterizzato questa mattina le zone del Carso sta creando non poche problematiche alla circolazione stradale. Il forte vento poi, sta spingendo il fumo anche verso Trieste, dove gli abitanti appaiono preoccupati per la situazione. (Nanopress)

In questo momento non sono transitabili né la costiera né l'autostrada. "Si prega di non metteresi alla guida per raggiungere Monfalcone o Trieste. (triestecafe.it)

Chiuse per esigenze di spostamento dei mezzi antincendio anche la strada Statale 14 Monfalcone Trieste e la strada Costiera fino a termine emergenza #SocialmediacommunityFvg". A riferirlo la Protezione Civile "INCENDIO DUINO (triestecafe.it)

Intanto, il vicegovernatore della Regione Fvg, Riccardo Riccardi, ha reso noto che è stato assegnato un velivolo Canadair oggi per le operazioni di spegnimento dell'incendio L'itinerario via Slovenia, molto più lungo, assicura però scorrevolezza, almeno fino a questo momento. (Oggi Treviso)

I soccorritori hanno anche fatto scudo alle «Case verdi» di Duino Aurisina (Trieste) e alla stazione di servizio lungo l'A4 Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud. (leggo.it)