Entro fine anno la prima nave da carico alimentata a idrogeno – Navigherà sulla Senna – Corriere Marittimo

Entro fine anno la prima nave da carico alimentata a idrogeno – Navigherà sulla Senna – Corriere Marittimo
Corriere marittimo ESTERI

Una delle navi Zulu è attiva a Parigi e altre due navi Zulu sono attualmente in costruzione per lo stesso mercato francese.

Nell'ambito del progetto Flagships, siamo lieti di essere all'avanguardia nella riduzione delle emissioni dei trasporti e nel dimostrare le caratteristiche superiori delle celle a combustibile di idrogeno" - ha affermato Matthieu Blanc, direttore di CFT.

07 Apr, 2021. Debutterà entro quest'anno la prima nave da carico al mondo alimentata a idrogeno frutto del progetto europeo di innovazione Flagships, consorzio che comprende 12 partner europei di cui i due armatori norvegesi: Norled e CFT. (Corriere marittimo)

Su altre fonti

I marinati sono stato salvati in elicottero: alcuni erano finiti in mare prima di essere soccorsi dalla Guardia costiera norvegese. L'imbarcazione adesso è alla deriva a 100 chilometri dalla città di Alesund, verso le coste norvegesi Aveva quindi lanciato un sos lunedì e i 12 membri dell'equipaggio erano stati evacuati in due fasi. (Today.it)

Le autorità marittime hanno detto che il loro obiettivo è quello di capire come stabilizzare la nave in modo che non affondi, mentre cercano di assicurarsi che la nave non si schianti contro la riva. Le condizioni meteorologiche sono estreme», ha spiegato al giornale VG il Direttore delle emergenze dell'amministrazione costiera norvegese Hannes-Petter Mortensholm (Ticinonline)

Cargo olandese alla deriva al largo della Norvegia. (Rai News)

Nave cargo alla deriva nel Mare del Nord: il drammatico salvataggio dell'equipaggio - IL VIDEO

L’equipaggio è stato prontamente evacuato ma ora si teme che la nave affondi, riversando in mare un enorme quantità di carburante. Si trovava in mezzo ad onde alte fino a 15 metri a circa 60 miglia nautiche a ovest di Ålesund, in acque norvegesi, quando ha perso potenza. (greenMe.it)

La nave era stata accusata da Teheran di inquinamento. (LaPresse) L’Iran ha liberato la petroliera sudcoreana Hankuk Chemi e il suo capitano detenuti da gennaio. (LaPresse)

Sono le immagini della Guardia Costiera norvegese, impegnata nel salvataggio dei 12 marinai della Eemslift Hendrika, una nave mercantile olandese, alla deriva a causa del mare grosso. Ora non c’è nessuno a bordo e la nave sta andando alla deriva in mare, a circa 75 chilometri dalle coste norvegesi (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr