Speranza, respinta la sfiducia

Avvenire INTERNO

Così la Lega di Matteo Salvini vota con il resto della maggioranza (insieme a Fi) contro la mozione di sfiducia al ministro della Sanità presentata al Senato dal partito di Giorgia Meloni.

Speranza arringa i senatori ripercorrendo i tragici eventi senza precedenti, che hanno costretto l’esecutivo giallo-rosso a muoversi su un terreno sconosciuto.

Ma per gli alleati del Pd e di M5s Speranza non ha nulla da temere neppure dalla commissione

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, seduto ai banchi del governo a Palazzo Madama. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. (askanews)

Il mancato aggiornamento del piano pandemico è un tema che leghisti e azzurri rimproverano a Speranza, così come la gestione dell'emergenza. «Forza Italia ha scelto di votare contro la mozione di sfiducia, nel solco della responsabilità», ha spiegato Renato Schifani, di Fi (LiberoQuotidiano.it)

“Continuerò a lavorare con onore“. Continuerò a lavorare ‘con disciplina ed onore‘ a tutela del diritto alla salute e a difesa del Servizio sanitario nazionale”, ha affermato sui social il ministro (L'Occhio)

La reazione del Governo e del suo dicastero, all'esplosione della pandemia, per Speranza "è stata coerente con una valutazione seria del rischio. Ho giurato al Quirinale il 5 settembre del 2019 e posso dire, a testa alta, che adesso il Piano pandemico antinfluenzale aggiornato c'è, approvato all'unanimità in Conferenza Stato-Regioni. (IL GIORNO)

Oltre a Speranza si conferma però l’ambiguità di Matteo Salvini e della Lega tutta che strizzano a volte l’occhio all’opposizione a volte si ricordano di far parte della maggioranza di governo. (Periodico Italiano)

Vado avanti senza paura" diceva ancor prima della votazione della mozione di sfiducia 29 aprile 2021 a. a. a. Come prevedibile, la mozione di sfiducia nei confronti di Roberto Speranza, non è passata. (Liberoquotidiano.it)