"L'Italia si cura con il lavoro": 1 maggio nel segno del Covid. I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino

L'Italia si cura con il lavoro: 1 maggio nel segno del Covid. I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino
Valdarnopost INTERNO

Silvia Russo, segretaria generale della Cisl di Arezzo: " L'Italia si cura con il buon lavoro

I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino. di Martina Giardi. Cgil, Cisl e Uil riuniti in un luogo emblematico: la zona industriale di Levane, protagonista di spiacevoli vicende.

I sindacati confederali della provincia di Arezzo hanno scelto quale luogo simbolo per riunirsi, l’area industriale di Levane. (Valdarnopost)

Se ne è parlato anche su altre testate

cronaca. L'Italia si cura con il lavoro è lo slogan unitario di Cgil, Cisl e Uil da tre luoghi simbolo, un'acciaieria, un sito Amazon e un ospedale. (TG La7)

Il Primo Maggio come specchio della situazione di un paese ancora attanagliato dalla morsa della pandemia. Ed è proprio "per un senso di rispetto nei confronti dei lavoratori" che i sindacati "comprendono ma non condividono" la deroga alle chiusure festive promossa e sostenuta dalle organizzazioni imprenditoriali del commercio. (Il Friuli)

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. Ripartire in totale sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l'unica medicina possibile per poter garantire un futuro migliore" (Avvenire)

1° maggio. I sindacati: “Lavoro e vaccini unica via per il futuro” | estense.com Ferrara

Un tema, quello della sicurezza sul lavoro, molto sentito dai sindacati. È questa l’immagine più significativa della celebrazione del Primo Maggio che quest’anno viene accompagnata dal motto “L’Italia si cura con il lavoro”, un gioco di parole per sottolineare che per “ripartire in totale sicurezza, bisogna essere consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica medicina”. (Libertà)

È questo il nostro ponte, un ponte che collega le generazioni del lavoro, della libertà e della democrazia Per questo ancora una volta, ha senso per noi celebrare, uniti, la festa del Primo maggio. (Lecco Notizie)

I sindacati sono stati nei punti vaccinali di Ferrara San Rocco e di Codigoro, mentre i segretari generali Cristiano Zagatti, Bruna Barberis e Massimo Zanirato hanno consegnato al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale del punto Ferrara Fiera, un mazzo di garofani come gesto simbolico di grande riconoscimento. (Estense.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr