Tour de France 2021, Matej Mohoric: "Stavo morendo di stanchezza. Controlli della polizia? Ci hanno trattato da criminali"

OA Sport SPORT

Altro successo sloveno al Tour de France 2021, ma questa volta è targato Matej Mohoric.

Mohoric l’ha presa con filosofia, utilizzando parole molto accorte: “Ho pensato molto a quello che è successo due giorni fa.

“Non avevo compagni di squadra, ho cercato di conservare più energie possibili fino al momento dell’attacco – prosegue Mohoric – Mi sono spinto al limite, ma era il momento.

Mohoric è emozionato del suo successo, spiegando per filo e per segno ciò che è accaduto nella giornata: “Non posso crederci, ho dato il mio meglio quest’oggi. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

CLASSIFICA GENERALE – MAGLIA GIALLA. Mark Cavendish, peraltro, ha definitivamente ipotecato la maglia verde. (OA Sport)

IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA TAPPA DEL TOUR DE FRANCE 2021. Orario di partenza: 13.05. Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00, Eurosport 1 dalle ore 13.00. Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+ e DAZN. (OA Sport)

Su queste sue ultime tappe Wout van Aert ha deciso di puntare per dimostrare che quando vuole, può vincere su tutti i terreni. Prove generali per la cronometro olimpica e Wout van Aert vuole ancora una volta mettere la firma sulla corsa gialla. (TUTTOBICIWEB.it)

Seconda vittoria di tappa per Mohoric in questo Tour, oggi arrivata con una grande azione di forza culminata nel gesto del dito e della “zip” sulla bocca poco prima del traguardo. Pensiamo che sia una buona cosa essere controllati, l’essere trasparenti, e verrà dimostrato che il ciclismo è cambiato e che non abbiamo niente da nascondere. (BDC Mag)

Questo è quello che ha detto Pogacar, quando ha saputo della vittoria del suo connazionale. Pogacar aveva già vinto la prima prova contro il tempo, quella con arrivo a Laval Espace Mayenne nella quinta giornata di Tour. (TUTTOBICIWEB.it)

Purtroppo nel momento decisivo si è spenta la luce per il lombardo sia a livello tattico che fisico. La Trivella di Cantù ci ha provato nel migliore dei modi, trovando la fuga giusta, formata da venti uomini, che è riuscita a prendere il largo nelle fasi di gara. (OA Sport)