'Ndrangheta: blitz Gdf e Ros, sequestrati beni per un miliardo di euro

Contestualmente sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa un miliardo di euro.L'operazione, secondo quanto si appreso, è frutto di 4 diverse indagini, coordinate dalle diverse Procure antimafia di Catanzaro, Reggio Calabria, Napolie Roma e dalla Direzione nazionale antimafia.
L'operazione è frutto di 4 diverse indagini 'Ndrangheta: blitz Gdf e Ros, sequestrati beni per un miliardo di euro Eseguite misure cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (Rai News)
Ne parlano anche altre fonti
I finanzieri dei Comandi provinciali di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, unitamente ai finanzieri dello Scico e ai Carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni Distrettuali Antimafia e dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (La Repubblica)
I finanzieri dei Comandi provinciali di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, unitamente ai finanzieri dello Scico e ai Carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni Distrettuali Antimafia e dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (Telemia)
Contestualmente sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa 1 miliardo di euro. (Gazzetta di Parma)

A Reggio Calabria, infine, sempre oggi, sono giunte a epilogo complesse indagini condotte dal G. L'operazione è frutto di 4 diverse indagini, coordinate dalle diverse Procure antimafia di Catanzaro, Reggio Calabria, Napoli e Roma e dalla Direzione nazionale antimafia. (Il Lametino)
Contestualmente sono in corso sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa 1 miliardo di euro. Sequestrati poi beni immobili della la società Vibo Oil (amministratore Luciano Piccione) (LaC news24)
E’ Rinascita Scott 2 perché è uno degli aspetti del riciclaggio della famiglia Mancuso di Limbadi”. Nicola Gratteri. La conferenza stampa. (CatanzaroInforma)