Obbligo green pass: farmacisti e farmacie pronti ad aumentare del 50% l'impegno su tamponi rapidi

Farmacista33 INTERNO

Le farmacie, fa sapere oggi il sindacato "si stanno preparando allungando gli orari di servizio e allestendo nuovi spazi"

Ma facciamo affidamento sul fatto che sempre più cittadini comprendano che la vaccinazione è sicura ed è l'unica strada per sconfiggere il Covid.

ott132021. Obbligo green pass: farmacisti e farmacie pronti ad aumentare del 50% l'impegno su tamponi rapidi. Le farmacie in media effettuano 20 tamponi a testa: questo numero può aumentare anche del 50%. (Farmacista33)

La notizia riportata su altre testate

E qui si innesta il secondo punto critico: non è difficile prevedere in queste condizioni file, resse e tensioni per ottenere il tampone rapido in farmacia o in un laboratorio privato. Qui a Siracusa stiamo invitando a fissare e rispettare dei numeri di prenotazione su base settimanale, proprio per evitare situazioni folli”. (SiracusaOggi.it)

Di fronte a questo record di dimissioni dal lavoro, forse siamo di fronte al Disturbo da stress post traumatico tra gli operatori sanitari. Impossibile starci dietro, tra no vax, no green pass, no Covid. (Nurse24)

Ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa APPROFONDIMENTI IL FOCUS Foto GREEN PASS Green pass con il tampone, quanto costa e come funziona: le. ROMA No vax: «Sabato torniamo a Roma». (ilmessaggero.it)

Tra i vari tipi di tamponi esistono poi delle differenze e non tutti sono validi per ottenere Green pass, obbligatorio dal 15 ottobre anche nei luoghi di lavoro. Alla fine si inserisce il tampone all'interno del contenitore e si avvita per bene. (il Resto del Carlino)

Nei porti della Puglia. Nei cinque porti di Manfredonia, Barletta, Bari, Monopoli e Brindisi «non temiamo particolari situazioni di criticità, scioperi o blocchi» legati all’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass (Corriere del Mezzogiorno)

Ma il nostro paese è pronto ad eseguire almeno 7,5 milioni di test alla settimana? Green pass al lavoro: perché è impossibile eseguire 7,5 milioni di tamponi a settimana ai non vaccinati Circa 2,5 milioni di lavoratori in Italia sono ancora sprovvisti del vaccino contro il Covid: a partire da venerdì dovranno munirsi del green pass sottoponendosi a tamponi ogni 48 ore. (Fanpage.it)