Green Pass, Cateno De Luca: "Se lo Stato non cambia la legge domenica blocco lo Stretto"

Gazzetta Jonica INTERNO

Io sono a favore della vaccinazione, anzi per l’obbligo vaccinale ma non è possibile tenere i siciliani sotto sequestro, bisogna tenere conto della specificità dei territori”.

“Bloccherò lo Stretto di Messina domenica 16 gennaio alle 10, se lo Stato non cambierà la normativa che disciplina il Green Pass per attraversare questi tre chilometri di mare

Il primo cittadino ha inviato due note al Ministero chiedendo la modifica della norma. (Gazzetta Jonica)

Su altri media

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! A prendere la decisione favorevole all’agente di commercio, che é stato assistito dagli avvocati Grazia Cutino e Maura Galletta, é stato il giudice Elena Luppino. (Livesicilia.it)

Una storia finita nelle aule del tribunale, dopo il ricorso d’urgenza presentato dai legali Maura Galletta e Grazia Cutino. shadow. (Corriere del Mezzogiorno)

L’avvocato Maura Galletta. Perché, come ha avuto modo di spiegare più volte alla stampa in questi giorni, «è impensabile che senza essere immunizzato io possa spostarmi dal Nord Italia fino a Villa San Giovanni, ma non da Villa San Giovanni fino a casa mia a Palermo». (Tempo Stretto)

Messina, a detta del giudice, «non ha altro modo per fare rientro nel proprio luogo di residenza se non il traghetto, pur avendo circolato sul territorio nazionale con mezzo proprio. L’agente di commercio era bloccato da lunedì scorso a Villa San Giovanni perchè il personale della società privata di traghettamento gli aveva impedito di imbarcarsi perchè non vaccinato e quindi privo di Green pass. (La Sicilia)

Ha tenuto a precisare di “non essere no vax per ideologia”, ma di voler semplicemente dormire sul suo letto. La dittatura vive nella zona grigia delle sue braccia complici, nei tanti piccoli soprusi che messi insieme sono i puntini di un QR code piazzato tra il cittadino e i suoi diritti. (Come Don Chisciotte)

Chi, infatti, abita nel resto della Penisola, può spostarsi con un mezzo proprio tra le regioni senza limitazioni, anche senza essere in possesso di Green pass semplice. (Il Vibonese)