A2A: per 2021 Ebitda previsto a 1,4 miliardi, investimenti a 1,7 mld - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E' quanto emerso dalla conference call dell'ad Renato Mazzoncini.

Gli investimenti sono sostanzialmente raddoppiati rispetto agli 0,9 miliardi del 2020, quando il mol si era attestato a 1,2 miliardi.

Sui margini e' stato cosi' anticipato il target che era stato fissato per il 2022.

per 2021 Ebitda previsto a 1,4 miliardi, investimenti a 1,7 mld. Margini superiori del 15% rispetto ai target (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 gen - A2A prevede di chiudere il 2021 con un Ebitda di 1,4 miliardi (+15% rispetto al piano) e con investimenti di 1,7 miliardi (rispetto agli 1,3 miliardi previsti). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è però un nodo da considerare: la centrale è considerata strategica per la sicurezza energetica e se Terna chiede di avviare la produzione A2A è obbligata a riattivarla come è successo poco tempo fa Manca l’ultimo passo con la Regione. (Il Piccolo)

A supporto della transizione energetica, ricorda A2A, "sono stati acquisiti portafogli di impianti di generazione da fonti rinnovabili, consentendo di anticipare di due anni gli obiettivi di incremento nella generazione di energia green previsti nel Piano. (Adnkronos)

Il business plan rafforza con ulteriori due miliardi di investimenti, l'impegno verso la decarbonizzazione, in anticipo rispetto agli obiettivi previsti da COP26. Il gruppo presieduto da Marco Patuano punta a 18 miliardi di investimenti in 10 anni (+2 miliardi rispetto al piano precedente), di cui 7 per l'economia circolare e 11 per la transizione energetica. (Milano Finanza)

Questa è la prima Amministrazione che mette in campo il progetto di ZTL a tutela del Borgo Antico. Lo ha annunciato Sergio D’Avino, Assessore alla Mobilità del Comune di Somma Vesuviana nel napoletano. (Sardegna Reporter)

"Facendo leva su una forte capacità di crescita dimostrata da tutte le 'business unit' (unità, ndr) del Gruppo, abbiamo deciso di aumentare ulteriormente gli investimenti, destinando 18 miliardi alla transizione ecologica". (La Repubblica)

L'Ebitda arrivera' a 2,9 miliardi (nel precedente piano era indicato oltre 2,5 miliardi) e l'utile netto, in crescita del 9% medio annuo, attorno a 780 milioni. Infine salgono le assunzioni previste in arco piano: 7mila per un totale di 15mila dipendenti a fine 2030. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr