L'Italia non ha imparato nulla. Lockdown in Cina, ulteriori guai per l'economia

L'Italia non ha imparato nulla. Lockdown in Cina, ulteriori guai per l'economia
Approfondimenti:
Visione TV ESTERI

Può ben darsi che la Cina, la fabbrica del mondo, lo faccia apposta per inguaiare l’Occidente.

Però l’Italia e l’Occidente non hanno fatto nulla per evitare di essere presi in contropiede dalla nuova ondata di fabbriche chiuse in Cina a causa dei lockdown.

Ora è possibile che i lockdown in Cina aumentino, dato che la variante Omicron è molto contagiosa.

Dunque materie prime ancor più care e più difficili da procurare, con tutto ciò che ne segue

I loro effetti, già ampiamente sperimentati in passato: rincari delle materie prime, difficoltà a procurarle, aumento dei prezzi, inflazione. (Visione TV)

Su altri media

La madre di tutti i colli di bottiglia. L’economia globale, già in rallentamento generale, sta per andare incontro a uno shock sulla supply chain che potrebbe rivelarsi letale. (Money.it)

Il tutto nonostante la casa automobilistica tedesca avesse per tempo provveduto a testare tutti i lavoratori sul Covid-19. Ma sappiamo che questa non è la sola area in lockdown stretto in Cina (Scenarieconomici)

La Cina è il Paese più grande che attua una politica «zero-Covid», cioè cerca di scovare e isolare ostinatamente ogni singolo caso di virus, indipendentemente dai costi emotivi o economici. La politica non conterrà infezioni ma porterà a focolai più grandi, che a loro volta causano lockdown più gravi, ha affermato. (epochtimes.it)

Se si blocca la Cina si blocca il mondo - Come Don Chisciotte

La pandemia ha reso evidente quanto i consumi dei paesi occidentali dipendano dalla produzione cinese Cina, pandemia, strategia “zero-Covid”:. La decisione del governo cinese è attualmente quella di mettere intere città in lockdown. (Metropolitan Magazine )

L’altissimo tasso di trasmissibilità di Omicron, che nei Paesi occidentali sta facendo registrare numeri di contagio impetuosi, sta mettendo a dura prova anche le strategie cinesi. E nonostante i tassi di vaccinazione siano alti, l’efficacia dei vaccini cinesi contro Omicron rimane un grande punto interrogativo. (Il Sole 24 ORE)

Mai come negli ultimi anni gli occidentali si stanno accorgendo di quanto sia vera questa affermazione Tempi duri generano uomini forti, uomini forti generano tempi felici. (Come Don Chisciotte)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr