Il Covid potrebbe dirci chi sarà convocato da Mancini

SerieANews SPORT

A centrocampo entrano nei “fantastici 44” Locatelli, Tonali, Gagliardini, Castrovilli, Sensi, Barella, tutti già vaccinati e a cui si aggiungono Jorginho, Pessina, Cristante, Verratti, Grifo, Pellegrini, Mandragora che aspettano l’immunizzazione.

Sono 28 i giocatori già vaccinati, tutti nel giro della nazionale, e altri 16 sono in attesa di ricevere la propria dose, per un totale di 44.

Sono 44 nomi fra “vaccinati” e “vaccinabili”. (SerieANews)

La notizia riportata su altri giornali

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. Due calciatori del Milan in lizza per rientrare tra le possibili scelte del c.t. (MilanLive.it)

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)

La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. Ora è ufficiale: la Uefa ha deciso di allargare la lista dei giocatori convocabili per Euro 2020 a 26. (Juventus News 24)

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

Nel Toro, resterebbero esclusi altri giocatori: l'ultimo a negativizzarsi è stato Sirigu, contagiato proprio in Nazionale, ma tra i granata che erano stati coinvolti nel focolaio di fine febbraio ci sono anche Belotti e Baselli In teoria, quindi, risulterebbero esclusi dal vaccino tutti i giocatori risultati positivi nell'ultimo focolaio scoppiato nel clan azzurro, e non solo. (TorinoToday)

Convocati Italia Europei, i probabili 26 nomi. Dunque ammesso il caso ipotetico ed ideale della disponibilità, da parte del c.t Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA sui suoi canali telematici ufficiali:. (SuperNews)