Sicilia, focolaio Covid a Pantelleria: 26 positivi. Da oggi zona rossa per 4 comuni

Sicilia, focolaio Covid a Pantelleria: 26 positivi. Da oggi zona rossa per 4 comuni
ilmessaggero.it INTERNO

APPROFONDIMENTI MAIORCA Variante Delta, a Maiorca maxi focolaio: 850 ragazzi contagiati COVID Sardegna, l'ordinanza: controlli Covid per chi arriva in. CALCIO Allarme Covid, presunto positivo nel ritiro della Lazio.

Il focolaio sarebbe partito in seguito a una festa privata ed ora la possibilità della zona rossa per il comune si fa sempre più concreta.

L'ordinanza. «La proclamazione della zona rossa era un atto dovuto

Sicilia, 4 comuni in zona rossa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

La causa del contagio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe da addebitare a una festa tra giovani non vaccinati. Quattro erano risultati subito positivi e quaranta giovani erano stati messi in isolamento volontario. (Livesicilia.it)

Quattro erano risultati subito positivi e quaranta giovani erano stati messi in isolamento volontario. Per lo più sono giovani, 11 infatti sono under 22 e di questi 6 sono minorenni. (Giornale di Sicilia)

Questa situazione ci mette in grossa difficoltà in una stagione turistica iniziata” Sono tutti giovani, non vaccinati, e il il focolaio di Covid è partito da una festa. (Tp24)

Focolaio dopo una festa, rischio zona rossa a Pantelleria

Al momento sono 14 quelli accertati. In aumento i contagi da covid a Pantelleria per un focolaio che si è sviluppato dopo una festa fra giovani non vaccinati. (TGS)

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di vaccinarsi contro il Covid “al momento l’unica risposta certa contro virus” “Una situazione che ci mette in grossa difficoltà – ha proseguito il primo cittadino – in questa stagione estiva iniziata e i responsabili siamo tutti noi cittadini. (Trapani Sì)

«Speriamo di essere riusciti ad arginarlo – dice il primo cittadino -, se i contagi dovessero dilagare il rischio di diventare zona rossa sarebbe alle porte con un danno gravissimo, anche di immagine per l’isola A Pantelleria si allarga un focolaio di Covid-19 che si sarebbe sviluppato dopo una festa. (Diretta Sicilia )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr