Ognuno di noi ha bisogno degli altri: la lezione della pandemia secondo Mattarella

Ognuno di noi ha bisogno degli altri: la lezione della pandemia secondo Mattarella
AGI - Agenzia Italia INTERNO

a pandemia "non è stato uno stress test straordinario soltanto per gli atenei, per le Università, lo è stato per l'intera società, lo è stato per tutti in ogni parte del mondo", "la fase drammatica che abbiamo attraversato ci ha consegnato la percezione che ognuno ha bisogno degli altri, ciascuno di noi ha avuto bisogno degli altri, e gli altri hanno avuto bisogno di noi".

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella alla cerimonia per l'anno accademico della Statale di Milano (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

dvertisements. . . . Cinque new entry nella classifica Qs. Ma il vero exploit è della Bicocca che guadagna settanta posizioni | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading. .dvertisements (HelpMeTech)

Molte vittime non hanno potuto essere accompagnate dai loro parenti durante la malattia e, per delle giuste e comprensibili ragioni epidemiologiche, non hanno potuto ricevere un adeguato commiato. KEYSTONE/DPA-Zentralbild/ROBERT MICHAEL sda-ats. (tvsvizzera.it)

È importante che anche l'Assemblea federale, insieme al governo nazionale, organizzi una commemorazione ufficiale e la tenga non appena la situazione epidemiologica lo permette in un contesto dignitoso e più ampio Keystone. (Bluewin)

Ex leader di diversi Paesi lanciano appello al G7: rendete accessibili a tutti i vaccini anti Covid

Psicologhe e medici ospedalieri, che operano in strutture pubbliche, e che hanno fatto esperienza in prima persona della crisi pandemica, analizzano i fattori che influenzano lo stato psicopatologico correlato all’epidemia e descrivono — in relazione sia al soggetto contagiato sia al soggetto a rischio di contagio — i meccanismi psicologici e comportamentali di risposta all’ansia e allo stress. (Calabria Live)

Questo l’obiettivo delle cinque videoconferenze organizzate dal Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale sul tema: “Accompagnamento degli operatori sanitari nel contesto della pandemia del Covid-19”, che si terranno oggi, domani e dopodomani. (Servizio Informazione Religiosa)

Gli esperti di salute pubblica hanno avvertito che, a meno che i paesi sviluppati non siano disposti a donare più vaccini, la pandemia continuerà a diffondersi in tutto il mondo I firmatari hanno lanciato un appello affinché i politici che si riuniscono al vertice del G7 garantiscano finanziamenti pari a circa 30 miliardi di dollari all'anno per la lotta contro l'epidemia, aggiungendo che questi fondi dovrebbero essere forniti per due anni consecutivi. (Radio Cina Internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr