Diretta maltempo di oggi a Bologna e in Emilia Romagna: pioggia battente, crescono i fiumi. Allerta rossa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il maltempo torna a fare paura in Emilia-Romagna, in allerta rossa nell’area centrale della regione: per tutta la notte una pioggia incessante ha interessato l’area intorno a Forlì, Ravenna, Bologna e Ferrara. Si alza anche il livello dei fiumi a causa dei terreni già saturi. L’allerta è stata emanata dalla Protezione civile per quanto riguarda le possibili criticità idrauliche e idrogeologiche. Chiuse, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado e gli asili sotto le Due Torri e in diversi comuni della provincia Bolognese e del Ravennate. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri giornali
Zdenek Zeman, ex allenatore del Cagliari, sta leggermenre meglio rispetto al momento nel quale è stato riscontrato il malore: le sue condizioni (CagliariNews24.com)
– I video da Marradi hanno iniziato a circolare dalla mattina: il fiume Lamone impetuoso, l’acqua per le strade, smottamenti. (il Resto del Carlino)
“La situazione meteo nel territorio di Ravenna è in miglioramento rispetto alla nottata, con le acque dei fiumi in lento ma graduale deflusso.” Lo comunica il Comune di Ravenna alle 10 di sabato 15 marzo a seguito degli aggiornamenti avuti durante il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS) nella mattina. (ravennanotizie.it)

Zdenek Zeman ha tenuto tutti con il fiato sospeso a seguito dell’ischemia cerebrale che lo fa colpito lo scorso 27 febbraio. Adesso però sono arrivate novità sulle sue condizioni di salute ed è arrivato anche un annuncio che ha confermato quanto emerso. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
In queste ore si registra un aumento dei livelli dei fiumi, favorito dai terreni ormai saturi. (Meteo Italia)
L'ondata di maltempo in corso dalla notte tra giovedì e venerdì sta mettendo a dura prova tutto il territorio ravennate, con allagamenti diffusi in varie zone e numerose evacuazioni... (Virgilio)