In ritirata nel Donbass, Zelensky tenta un nuovo “slancio” a Kursk

In ritirata nel Donbass, Zelensky tenta un nuovo “slancio” a Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Nuovo anno, nuova ripartenza. Anche grazie al freddo e al terreno che è gelato, che ha consentito due notti fa all’Ucraina di lanciare un contrattacco a sorpresa con sei brigate, in più punti nella regione di Kursk. La Russia ora “ha quello che si merita”: con queste parole sui social, la notizia che conferma l’avvio … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky , intanto, ha dichiarato in una lunga con il podcaster statunitense Lex Fridman che un Donald Trump "forte" può porre fine alla guerra in Ucraina. (Italia Oggi)

Le truppe del comandante Syrskyj si sono mosse lungo varie direttrici, cogliendo di sorpresa le guarnigioni di Mosca e Pyongyang. Le immagini di colonne di mezzi corazzati che avanzano indisturbate hanno fatto il giro del mondo, e il ministero della Difesa russo, dopo l'iniziale titubanza, si è trovato costretto a riconoscere le evoluzioni nemiche. (il Giornale)

Fino all’agosto dell’anno scorso, i non moltissimi occidentali che avevano mai sentito parlare di Kursk associavano questo toponimo a una famosa battaglia della Seconda guerra mondiale. (La Stampa)

Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta”

Un blitz a sorpresa. Secondo le prime informazioni, sei brigate ucraine hanno puntato dritto sulle cittadine di Velike Soldatske, Berdin e Pushkarne. (ilmessaggero.it)

Le forze armate ucraine hanno lanciato oggi un'offensiva a sorpresa nella regione russa di Kursk. Le notizie, non chiare, sono state supportate da dichiarazioni e da video circolati sui social. (L'HuffPost)

A cura di Biagio Chiariello Guerra in Ucraina, offensiva a sorpresa di Kiev nel Kursk. Russia “L’abbiamo respinta” Attacco a sorpresa dell’esercito ucraino nella regione russa di confine di Kursk. Intanto Zelensky: “Un Trump forte può porre fine alla guerra e fare pressione su Putin”. (Fanpage.it)