Lo schiaffo del Papa ai corvi: "Qualcuno mi voleva morto"

ilGiornale.it INTERNO

Ci sono anche chierici che fanno commenti cattivi sul mio conto - ha aggiunto il Papa argentino -.

A me, a volte, viene a mancare la pazienza, specialmente quando emettono giudizi senza entrare in un vero dialogo

Non so da dove sia uscita la notizia che stavo per presentare le dimissioni!

Una cena in Vaticano con cardinali e vescovi la sera di domenica 4 luglio, mentre Papa Francesco era sotto ai ferri al Policlinico Agostino Gemelli di Roma per l'intervento al colon dovuto ai diverticoli. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’aria di conclave è alimentata […] Indiscrezioni alimentate dall’intervento al colon a cui Bergoglio si è sottoposto il 4 luglio scorso al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

“Grazie a Dio, sto bene”, dice papa Francesco, che aggiunge anche: “Sono ancora vivo nonostante alcuni mi volessero morto”. Le critiche a papa Francesco. Nel corso del suo ultimo viaggio all’estero il Papa ha parlato poi delle critiche che riceve anche da “una grande televisione cattolica che continuamente sparla del Papa senza porsi problemi” (Fanpage.it)

“Io comunque vado avanti senza entrare nel loro mondo di idee e fantasie”, dice Bergoglio Papa: “Vivo, anche se taluni mi volevano morto”. “Come sto? (Il Primato Nazionale)

Papa Francesco vuole dimettersi? Eppure, ricordiamo che Papa Francesco ha scritto un'esortazione apostolica intera sulla santità "Gaudete et exsultate" (Informazione Oggi)

APPROFONDIMENTI IL CASO Papa Francesco: da 1 ottobre in Vaticano solo con Green Pass, ma. IL CASO Il Papa a tutto campo, il covid, la comunione a Biden e le nozze. (ilmessaggero.it)

La conversazione - pubblicata su La Civiltà Cattolica - è avenuta a Bratislava, domenica 13 settembre, alle ore 17:30. Così Papa Francesco nel colloquio con i Gesuiti slovacchi, nel suo recente viaggio apostolico. (Gazzetta del Sud)