Borsa: Milano in rosso, pesa stacco dividendi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nel complesso, gli operatori stimano un peso dello 0,18% sull’indice principale di Borsa Italiana.

Vendite anche su Leonardo (-2,09%) che oggi ha annunciato nuovi ordini di elicotteri e la firma di un accordo nei settori navale e terrestre con la società emiratina IGG (International Golden Group).

Milano, in particolare, ha dovuto fare i conti anche con un terzo fattore: lo stacco delle cedole.

In controtendenza UniCredit e FinecoBank, in rosso rispettivamente dello 0,8 e dello 0,87%. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Prezzo del petrolio ancora in calo: il wti vale 55,10 dollari con una diminuzione dello 0,20% rispetto a ieri. Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente bund tedesco ha aperto in calo a 155 punti base rispetto alla chiusura a 157, ma dopo pochi minuti si impenna a 167. (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa Milano oggi: in evidenza Azimut, bene l’auto con Pirelli e Fca. Tornando alla Borsa italiana, sul Ftse Mib torna a mettersi in luce Azimut +2,7%, già la scorsa settimana protagonista di un balzo dell’11% senza una ragione apparente. (Finanza Report)

Il prezzo sarà fissato entro domani, 20 novembre, ed il titolo entrerà in contrattazione nella Borsa di Hong Kong il prossimo 26 novembre. Giornata della Borsa Italiana oggi 19 novembre 2019: a Milano, Piazza Affari debole rispetto le altre Borse d’Europa. (Webmagazine24)

Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. (Teleborsa)

Chiude invece poco mosso il titolo di Peugeot, promessa sposa di Fca. A giudizio di un broker, il disallineamento in Borsa dei due titoli potrebbe essere stato causato proprio da questa incertezza. (Yahoo Finanza)

Fra le banche in luce Bper +2,9%, maglia rosa del Ftse Mib, Unicredit +0,3%, Intesa Sanpaolo -0,1%, bene Ubi +1,1% dopo le indicazioni positive del ceo Massiah, giù Mps -1,6%. Ubs ha inoltre alzato il prezzo obiettivo di Banca Mediolanum da 7 a 7,90 euro, rating neutral: le azioni segnano +2,7%. (Finanza Report)