Ferrari Daytona SP3: specifiche tecniche, performance, prezzo | Allaguida

Interni raffinati e ispirati agli anni ’60. Anche l’abitacolo della Daytona SP3 si ispira a Ferrari storiche come la 330 P3/4, la 312 P e la 350 Can-Am.

Grazie a caratteristiche inedite la Daytona SP3 è l’auto aerodinamicamente più efficiente mai costruita dalla Ferrari senza ricorrere a dispositivi aerodinamici attivi.

Ferrari Daytona SP3, forme moderne e scultoree. Sebbene ispirata al linguaggio stilistico delle auto da corsa degli anni ’60, la Daytona SP3 si veste di forme moderne e innegabilmente originali. (Alla Guida)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. (AutoMotoriNews)

Tutte le vetture sono state già vendute Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. (ClubAlfa.it)

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. (FormulaPassion.it)

Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. Il 6 febbraio 1967, alla 24 Ore di Daytona, la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, con tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno. (Virgilio Motori)