Legge elettorale in commissione, ma ci sono 780 emendamenti

Lettera43 INTERNO

Atteso l'esame in Commissione affari costituzionali. Guerini: «Nessuno si sfili». Di Battista: «Rispettiamo il mandato». ... QR Code · Il punto sul regolamento delle lobby a Montecitorio · A metà febbraio la riforma del TU sul pubblico impiego · Fish ... (Lettera43)

Su altri media

Giornata campale in Parlamento per la Commissione Affari Istituzionali, che sarà chiamata a votare, a partire dalle ore 14.30 di sabato, quasi 800 emendamenti relativi al testo base della legge elettorale, il cosiddetto "Rosatellum". (road2sportNews)

Congelata la questione delle firme necessarie per presentare le liste. (Reggio Prima Pagina)

Un esame che dovrebbe proseguire fino a lunedì per consentire l'approdo in Aula del testo martedì. Si sommano ai 417 emendamenti già presentati. (AlgheroNewsGroup)

Nel frattempo il dibattito si incrocia con quello sulla durata della legislatura, su eventuali elezioni in autunno e su vecchie e nuove alleanze alla luce di quello che sarà il sistema di voto e delle eventuali soglie di sbarramento. (LaProvinciaNotizie)

Intanto l'inizio delle votazioni nella commissione Affari costituzionali della Camera e' slittato di un'ora, dalle 14.30 alle 15.30. (CittaCorriere)

(AdnKronos) - Sono 363 i sub emendamenti al testo base della legge elettorale presentati in commissione Affari costituzionali della Camera, che aggiunti ai 417 emendamenti fanno 780 proposte di modifica. (PostGenovaOnline)