Vaccini, la Sardegna punta a immunizzare i residenti entro settembre

la Repubblica INTERNO

Un obiettivo ambizioso tracciato nel 'Programma operativo di vaccinazione anti Covid", datato 19 febbraio e predisposto dall'assessorato regionale alla Sanità.

Gli anziani saranno avvisati tramite messaggio sul cellulare, poi la prenotazione, anche a domicilio.

Nel caso specifico dei piccoli paesi il reclutamento è avvenuto via lettera a mano, grazie al coinvolgimento dei volontari.

Prima di settembre tutti i sardi con più di sedici anni saranno vaccinati: sei mesi appena per immunizzare tutti i residenti isolani, poco meno di un milione e mezzo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"Sono in corso accertamenti di laboratorio e approfondimenti epidemiologici per stabilire se i casi di variante inglese di Bono siano frutto di un caso di importazione o di un contagio locale in famiglia". (YouTG.net)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. (BuongiornoAlghero.it)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività dello 0,3%. (La Nuova Sardegna)

Continua a migliorare la situazione in Sardegna, 33 nuovi casi. Si registrano 4 decessi. Di: Redazione Sardegna Live. Sono 40.688 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (Sardegna Live)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 77 nuovi casi. – Sono 40.765 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Alghero News)

Conosciutissimo nell’ambiente sportivo sassarese, molto apprezzato anche a Thiesi e a Ittiri, dove aveva lasciato il segno a fine carriera, Dettori era il “mastino” per eccellenza. L'ex difensore che diede filo da torcere anche a Gigi Riva durante un'amichevole ha lottato per un mese in ospedale contro il virus. (La Nuova Sardegna)