Nazionali juniores pallavolo, azzurrine u20 sul tetto del mondo, argento europeo per l’u16f, quarto posto per l’u17m

Nazionali juniores pallavolo, azzurrine u20 sul tetto del mondo, argento europeo per l’u16f, quarto posto per l’u17m
Più informazioni:
SuperNews SPORT

Le ragazze del ct Massimo Bellano hanno infatti superato per 3-0 in finale la Serbia salendo così sul tetto del mondo.

Un percorso esaltante fatto di un filotto di vittorie che hanno consentito la conquista del prestigiosissimo titolo.

La vittoria in Olanda riporta l’Italia alla vittoria di un mondiale juniores a distanza di 10 anni dal successo a Lima di Marco Mencarelli.

ITALIA UNDER 20 FEMMINILE CAMPIONE DEL MONDO: IL TABELLINO. (SuperNews)

Su altri media

Un conto però, è dare la sensazione, poi bisogna dimostrarlo sul campo e in una sfida secca può succedere sempre di tutto. C’è da godersi questa vittoria e ad accompagnarla c’è il commento entusiasta del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e il ct delle 12 splendide azzurrine Massimo Bellano :. (SuperNews)

La Serbia ha tentato timidamente di replicare, ma le ragazze di Bellano hanno chiuso con un perentorio (25-18) Bellano. Serbia: Cvetkovic 5, Kurtagic 4, Mandovic, Kockarevic 10, Osmajic 3, Savic 2, Gocanin (L). (Volleyball.it)

Russia avanti nella prima parte del secondo parziale col massimo vantaggio toccato sul 6-3. L'Italia ritrova il vantaggio grazie a Gardini sul 23-22 che diventa 24-22 grazie al muro di Graziani (Tuttosport)

Volley femminile, Mondiali Under 20: l'Italia vola in Finale! Travolta la Russia, ora caccia al trofeo

Pallamano femminile, Campionati Europei Under 20 di Divisione B: finale. A spegnere le residue speranze delle lituane, tornate a ridosso (23-24) con un centro di Mackonyte, sono due splendide realizzazioni di Fabbo. (SuperNews)

Volley femminile, Mondiale U20: l’Italia è campione del Mondo, Serbia travolta 3-0 in finale. by Daniele Forsinetti. Italia Volley femminile - Mondiali 2018 - Foto Facebook Fipav. L’Italia è campione del mondo. (Sportface.it)

L’Italia vola in Finale ai Mondiali Under 20 di volley femminile. Alla Russia non è bastata la fuoriclasse Vita Akimova (22 punti) (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr