Giro delle Fiandre 2021, ordine d'arrivo e classifica: Asgreen batte van der Poel in volata

OA Sport SPORT

van der Poel ha attaccato sul Vecchio Kwaremont e sembrava poter andare via da solo.

La sua rasoiata sembrava folle e aveva lasciato sul posto Asgreen e van Aert, ma il danese con una grandissima magia lo ha recuperato una volta scollinato.

La coppia si è poi alleata nei chilometri successivi, mentre van Aert andava alla deriva.

Kasper Asgreen ha vinto il Giro delle Fiandre 2021.

Di seguito l’ordine d’arrivo e la classifica del Giro delle Fiandre 2021

(OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Scatto di Asgreen a 25 chilometri dal traguardo con i soli van der Poel e van Aert a tenere la ruota del campione danese Spettacolo assoluto al Giro delle Fiandre 2021: corsa a velocità folli, con corridori all’attacco già a 100 chilometri dal traguardo. (OA Sport)

La vittoria odierna di Asgreen alla Ronde arriva 24 anni dopo quella di Rolf Sorensen data 1997 e conferma il buon momento del ciclismo danese E sul penultimo muro, l'Oude Kwaremont, anche Van Aert ha alzato bandiera bianca abbastanza a sorpresa, visto che era considerato il grande favorito della corsa. (TUTTOBICIWEB.it)

Un emozionante Giro delle Fiandre 2021 riporta la Danimarca alla vittoria come non accadeva dal 1997, quando vinse Rolf Sørensen. Parte la volata, ed ecco il momento decisivo: van der Poel, inizialmente in vantaggio, cede all'improvviso, proprio nei 50 metri finali, e favorisce lo scatto decisivo di Kasper Asgreen, che taglia per primo il traguardo assicurandosi la sua prima classica monumento in carriera. (Sport Mediaset)

Sul podio anche il belga 35enne Greg Van Avermaet. La classica belga si è accesa ad una cinquantina di chilometri dal traguardo, quando diversi corridori hanno tentato di scappare. (RSI.ch Informazione)