Vaccini Covid, l’accelerata dei giovani: le prenotazioni salgono dal 42 al 52%

Corriere Milano SALUTE

Lo stesso non si può dire della copertura con prima dose: al 40% a Milano, più alto del 38% della provincia ma più basso del 42% della regione.

Anche così modificata, la soglia oggi è ancora lontana: siamo al 2,2% di posti letto nelle terapie intensive occupati da pazienti Covid (31 su 1.416 disponibili) e al 2,1% nei ricoveri (136 su 6.369)

La percentuale di ragazzi vaccinati con prima dose è passata in dieci giorni dal 32 al 42% e quella coperta con entrambe le dosi dal 4 al 7%. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altre testate

Lo confermano anche fonti del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asp, da cui dipende la struttura. Nelle ultime 24 ore, secondo l’ultimo aggiornamento al momento disponibile (alla data di ieri), 31 nuovi casi di contagio in provincia di Siracusa (SiracusaOggi.it)

Il rialzo dei contagi, la percentuale ancora bassa di popolazione vaccinata e la delusione incassata dal Fondo Funzioni spingono l’amministrazione Massaro ad alzare le mani: così non si può lavorare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)