Ecobonus anche per le auto usate, da martedì al via le prenotazioni

La Sicilia ECONOMIA

Una prima tranche del bonus per l'acquisto di auto elettriche o ibride, attivato all’inizio dell’estate si è esaurito a fine agosto, facendo scattare l'allarme dei produttori, secondo i quali l’impatto della fine degli eco-incentivi per auto elettriche e ibride plug-in avrebbe potuto mettere a rischio fino a 40mila mancate immatricolazioni.

A disposizione ci sono complessivamente 40 milioni di fondi e l’incentivo varia da 750 a 2mila euro. (La Sicilia)

Su altre fonti

COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI AUTO USATE. I nuovi incentivi per le auto usate sono validi solo per l'acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6. Auto usata 0-60 g/km di CO2: 2.000 euro solo con rottamazione. (HDmotori)

(HelpMeTech)

Chi ha bisogno di comprare un’auto e ha intenzione di prendere una macchina usata è il caso che si dia una mossa: dalle 10 del mattino di martedì 28 settembre, è possibile prenotare il bonus auto usate che consente di avere uno sconto sull’acquisto del veicolo da 750 a 2.000 euro. (La Legge per Tutti)

Nuove regole per le future vetture senza conducente. (HelpMeTech)

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus. Via libera agli incentivi per la rottamazione di vecchie auto in cambio di acquisto di una vettura usata a basse emissioni, non inferiore alla classe ‘euro 6’. (Zoom24.it)

Martedì si apre infatti la procedura per prenotare gli incentivi per l’acquisto di una vettura usata a basse emissioni, previa la rottamazione di una vecchia automobile. A disposizione ci sono 40 milioni di fondi e l’incentivo varia da 750 a 2mila euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr