Nato, Stoltenberg: servono più forniture e supporto a Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, 28 ago. – “L’Ucraina continua a intercettare missili russi quotidianamente, salvando innumerevoli vite. Ma la capacità dell’Ucraina di mantenere le proprie difese richiede un aumento delle forniture e un maggiore supporto”. Lo ha affermato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, secondo una nota dell’Alleanza, dopo il Consiglio Nato-Ucraina che si è riunito oggi (28 agosto 2024) in seguito ai recenti pesanti attacchi aerei russi contro civili e infrastrutture ucraine. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
“Il Consiglio Nato-Ucraina si è riunito per affrontare gli sviluppi sul campo di battaglia e le esigenze prioritarie di capacità dell’Ucraina. Gli alleati condannano fermamente l’escalation degli attacchi aerei russi sull’Ucraina. (Agenzia askanews)
La Nato si prepara ad aumentare gli aiuti all'Ucraina in una fase cruciale della guerra con la Russia, in corso ormai da oltre 900 giorni. Kiev continua a premere nel territorio nemico: controlla oltre 1200 km quadrati nella regione di Kursk e tenta la spallata a Belgorod. (Sbircia la Notizia Magazine)